Milik rientro – Buone notizie per la Juventus e Massimiliano Allegri: l’attaccante polacco è tornato a disposizione e ci sarà contro l’Hellas Verona. L’ex Napoli, fuori da fine gennaio, è tornato a lavorare in gruppo così come Alex Sandro e Fabio Miretti. Alla ripresa dopo la sosta per le nazionali, l’allenatore toscano potrà contare su tutta la rosa, ad eccezione del solo Paul Pogba (QUI i dettagli sull’infortunio). Il rientro di Arek Milik e Alex Sandro è una buona notizia per Massimiliano Allegri, che potrà affrontare il mese di aprile con cambi in tutte le zone del campo.
Rientro Milik, ok anche Alex Sandro e Miretti
Prima le buone notizie per Federico Chiesa (QUI i dettagli della visita in Austria) poi il rientro di Arek Milik dopo oltre un mese: Massimiliano Allegri sorride in vista della ripresa. L’attaccante polacco, infatti, era fuori dalla gara contro il Monza e ora verrà convocato per l’Hellas Verona. L’ex Napoli è stato determinante nella prima parte della stagione, non facendo rimpiangere Dusan Vlahovic. Contro la squadra giallorossa ci sarà anche Moise Kean: il classe 2000 ha scontato le due giornate di squalifica e sarà quindi a disposizione. Oltre a Milik, anche Alex Sandro e Fabio Miretti sono tornati a lavorare in gruppo. Il brasiliano si era infortunato nella sfida contro il Friburgo, mentre il classe 2003 non aveva potuto rispondere alla chiamata di Nicolato per l’Under 21. Ecco il comunicato della Juventus: “Inizia la settimana che porterà al ritorno in campo della Prima Squadra dopo la sosta per le Nazionali. Sabato si gioca all’Allianz Stadium contro l’Hellas Verona. Dopo alcuni giorni di riposo, oggi il gruppo si è ritrovato alla Continassa, insieme ad alcuni ragazzi dell’Under 19 e a Bremer, rientrato dagli impegni con la Seleçao brasiliana. Menu di giornata: esercitazioni tecniche dedicate al possesso palla e conclusioni su azione con seguente rientro in fase difensiva. Hanno svolto con il gruppo l’intero allenamento anche Alex Sandro, Milik e Miretti. Domani appuntamento in campo al mattino”.
Le ultime dall’infermeria
Il rientro di Arek Milik pone fine all’emergenza offensiva bianconera: ora Massimiliano Allegri potrà alternare il polacco, Dusan Vlahovic e Moise Kean. Alle spalle della punta, ci sarà l’insostituibile Angel Di Maria. L’argentino, carico dopo la convocazione in nazionale, pensa anche al rinnovo del contratto (QUI le ultime riportate dall’Argentina). Federico Chiesa, invece, ha tirato un sospiro di sollievo: il ginocchio è ok, quindi l’ex Fiorentina lavorerà per tornare presto al meglio. Sembrano arrivare buone notizie anche da Filip Kostic. Il serbo, che ha lasciato in anticipo il ritiro della propria nazionale, è atteso mercoledì a Torino. I problemi fisici non preoccupano, ma l’ex Eintracht Francoforte si sottoporrà comunque ad esami strumentali presso il J|Medical. Da valutare, invece, le condizioni di Leonardo Bonucci. L’ex Milan non ha potuto scendere in campo negli impegni dell’Italia contro Inghilterra e Malta. L’italiano, quindi, è in dubbio anche per la gara contro l’Hellas Verona. Rimane lontano dal rientro, invece, Paul Pogba. Il francese tornerà a disposizione soltanto a metà aprile, ma l’ex Manchester United proverà a rientrare per la sfida contro lo Sporting Club di UEFA Europa League.