La Nintendo si prepara a regalare un nuovo gioco della saga Zelda e per l’occasione ha deciso di creare una Nintendo Switch OLED. In molti, però, si stanno già chiedendo quando uscirà in Italia e soprattutto quanto costerà la nuova console. Oltre ai 10 minuti di gameplay di Zelda Tears of the Kingdom che ci hanno offerto un concreto assaggio del prossimo, attesissimo gioco della serie, Nintendo ha confermato che il nuovo Zelda godrà di una versione speciale per quanto riguarda la console
Nintendo Switch OLED, quando esce?
La conferma della console speciale è arrivata proprio dalla presentazione di Zelda Tears of the Kingdom, ma quando sarà disponibile per l’acquisto? La console arriverà nei negozi, fisici ed online, un paio di settimane prima rispetto al gioco stesso, con la Switch che debutterà il 28 aprile, mentre il lancio del gioco è fissato per il 12 maggio. Chiaramente la Switch OLED non offre in anticipo il gioco: i due prodotti sono venduti separatamente e si deve dunque attendere la data di lancio di Tears of the Kingdom per metterci le mani sopra.
Per quanto riguarda il prezzo, invece, guardando quello che succederà negli Stati Uniti possiamo farci un’idea di quello che avverrà anche in Italia. Oltre oceano, infatti, il prezzo è fissato a 359,99 dollari, prezzo che, con grande probabilità, rimarrà invariato anche per l’Italia, trasformando semplicemente la valuta in euro. Se interessati al modello Switch OLED targato Tears of the Kingdom, inoltre, sul My Nintendo Store è possibile registrarsi in modo così da ricevere via e-mail tutte le informazioni sui preordini.
Nel frattempo le aspettative nei confronti della nuova avventura di Link si fanno sempre più elevate: Zelda Tears of the Kingdom permetterà di cambiare il mondo di gioco e si pone come un capitolo ancora più ambizioso rispetto a quanto mostrato in Zelda Breath of the Wild.
Sul fronte delle funzionalità, la nuova Switch in edizione ‘zeldesca’ non presenta aggiunte di rilievo rispetto alle già note specifiche tecniche di Switch OLED che, lo ricordiamo, differiscono dal modello base di Switch principalmente per la presenza di uno schermo OLED che fornisce un’esperienza di gioco più immersiva, con colori più vivaci e contrasti più elevati.