Flavio Insinna lascia l’Eredità? Si parla molto di cambiamenti in seno alla Rai, con la posizione del direttore dell’Intrattenimento Prime Time Stefano Coletta in bilico dopo gli ultimi flop come “Il Cantante Mascherato“, ma anche nel day time ci potrebbe essere una vera rivoluzione mossa dalle manovre politiche. In particolare sotto la lente d’ingrandimento sembra essere finito Flavio Insinna, non tanto per gli ascolti sempre ottimi de L’Eredità, quanto perché per quel programma sembra stia diventando molto forte in vista della prossima stagione la candidatura di un personaggio dello spettacolo molto vicino al partito di governo.
Flavio Insinna lascia l’Eredità? Meloni vorrebbe Pino Insegno
Dagospia, da sempre molto informato sui retroscena di Viale Mazzini, spiega come per i dirigenti della Rai ci sia la grana Pino Insegno da risolvere. Il popolare doppiatore e conduttore televisivo dovrebbe tornare sull’ammiraglia del servizio pubblico anche in virtù della fortissima amicizia con la premier Giorgia Meloni. Sottolineando come quella del Festival di Sanremo sia una suggestione destinata a diventare tale, dato che il diretto interessato non ambisce al palco dell’Ariston, la naturale collocazione dell’artista sarebbe quella del Day Time. Qui arriva la bomba del giornale diretto da Roberto D’Agostino: Pino Insegno prenderebbe il posto di Flavio Insinna, che sarebbe così “fatto fuori” da L’Eredità “Si cerca un titolo forte e blindato, un titolo quotidiano per garantirgli un buon contratto. Non a caso negli ultimi giorni starebbe prendendo forza l’ipotesi L’Eredità, ora affidata a Flavio Insinna”, si legge sul giornale di gossip.
Le frizioni di Insinna con il day time della Rai
Flavio Insinna non sta vivendo un momento idilliaco con la direzione del day time della Rai, dato che “Reazione a Catena” condotto da Marco Liorni dovrebbe avere uno spazio maggiore della scorsa stagione togliendo così spazio a L’Eredità. Frizioni che sono state accentuate dall’enorme flop de “Il Cantante Mascherato”, di cui Flavio Insinna è uno dei giurati presenti sin dalle scorse edizioni. Nel frattempo però si fanno forti le voci di una partecipazione del conduttore e attore nella nuova stagione di Don Matteo 14 (qui l’intervista a TAG24), per cui non è da escludere che nei prossimi mesi lo vedremo più impegnato magari come attore.
Nervosismo anche a Il Cantante Mascherato
Flavio Insinna aveva anche iniziato con il sorriso l’esperienza di giurato anche per questa edizione a Il Cantante Mascherato, ma si è sin da subito scontrato con Serena Bortone un ruolo quello del giurato cattivo che stona con quello che è solito offrire al pubblico televisivo. In molti vedono in questa situazione un ripercuotersi delle polemiche e tensioni proprio in vista dei palinsesti autunnali del day time Rai. Sicuramente dati gli ascolti a picco del game show condotto da Milly Carlucci non lo rivedremo in giuria, infatti il programma rischia seriamente la cancellazione dati anche gli altissimi costi produttivi. Tra pochi giorni la situazione dei direttori in Rai potrebbe essere più chiara.