La premier Giorgia Meloni era presente ai festeggiamenti del Centenario dell’Aeronautica Militare ed è salita su uno degli aerei in Piazza del Popolo: ecco il video.

Meloni aereo video

Presente al Centenario dell’Aeronautica Militare anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che è salita a bordo di uno degli aerei militari esposti. La premier una volta salita sul velivolo ha mimato alcune manovre di pilotaggio e ha scritto sul social e ha sorriso ai fotografi presenti sotto l’aereo:

Tanto entusiasmo e partecipazione oggi alla cerimonia del Centenario dell’Aeronautica Militare, che dimostrano un gran sentimento di Patria

Giorgia Meloni, presidente del Consiglio

Cosa è successo a Piazza del Popolo

Conclusa la cerimonia alla Terrazza del Pincio, la premier è entrata nell’abitacolo di un F35, di un Eurofighter, e di un elicottero HH139, a bordo del quale può stavolta unirsi anche il ministro della Difesa, Guido Crosetto, che l’accompagna per tutto il giro. Appena la folla si è accorta della presenza di Giorgia Meloni ha circondato l’aereo dove si trovava la premier per cercare di scattarsi un selfie. Un gruppo di scolari presenti alla cerimonia sventolano le bandierine tricolori e fanno il coro “Me-lo-ni, Me-lo-ni“.
La premier ha poi ammesso che vedere tutti questi bambini con le bandierine tricoloreè fantastico, vivaddio riusciamo ancora a trasferire il sentimento della patria“. Un elogio anche ai militari che l’hanno accompagnata tra gli stand in occasione di questo Centenario:

“L’Aeronautica è innovazione, gioventù e storia, è uno dei grandi fiori all’occhiello di questa nazione, una grande ambasciatrice della nostra credibilità, del nostro coraggio, della nostra serietà e della nostra umanità. La patria non esiste senza il vostro lavoro, la dedizione, la disponibilità al sacrificio, l’umanità, senza valori che si rischiano di perdere e che, ringraziando Dio, noi non perdiamo, grazie soprattutto al lavoro che fanno questi uomini e queste donne”

Giorgia Meloni, presidente del Consiglio
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni assistono al sorvolo delle Frecce Tricolori, in occasione della cerimonia dei Cento anni dell’Aeronautica Militare, 28 marzo 2023. NPK ANSA / Paolo Giandotti