Luca Onestini è stato eliminato dal GF Vip 7 ad un passo dalla finale. L’inaspettato verdetto del televoto ha lasciato tutti senza parole, sia in Casa che sul web.
Ecco come hanno reagito i Vipponi all’eliminazione di Onestini.
Luca Onestini eliminato dal GF Vip 7: tutte le curiosità sulla puntata
La puntata di lunedì 27 marzo 2023 ha riservato ai telespettatori numerosi colpi di scena. Il televoto che aperto lo scorso lunedì da Alfonso Signorini prevedeva sia la nomina dei finalisti che degli eliminati.
Nel corso della semifinale, andata in onda ieri sera, ad abbandonare la Casa di Cinecittà sono stati due concorrenti molto amati, Andrea Maestrelli e Luca Onestini. Ad essere eletti finalisti, invece, sono stati Edoardo Tavassi e Nikita Pelizon che vanno ad aggiungersi ad Oriana Marzoli, Micol Incorvaia e Giaele De Donà.
Al termine della serata, poi, il conduttore ha aperto un nuovo televoto che decreterà chi tra Alberto De Pisis e Milena Miconi sarà il sesto finalista. Durante l’ultima puntata del GF Vip, poi, è andato in scena un acceso confronto tra Antonella Fiordelisi e Micol Incorvaia, oltre anche ad alcune sorprese per alcuni concorrenti.
La reazione dei Vipponi all’eliminazione di Onestini
L’eliminazione di Luca Onestini ha lasciato tutti a bocca aperta, soprattutto i Vipponi rimasti nella Casa.
Ad averlo mandato al televoto flash sono stati gli stessi concorrenti del programma durante la puntata. Durante le nomination, infatti, a fare il nome di Luca Onestini era stato Alberto De Pisis, convinto che ad essere eliminato sarebbe stato proprio lui.
A sorpresa, invece, De Pisis ha trionfato su Onestini, spiazzando tutti. Una volta appreso l’esito del televoto, i concorrenti della Casa hanno faticato molto ad accettare questo verdetto e si sono dimostrati piuttosto sorpresi.
Terminata la diretta, i Vipponi hanno commentato quest’eliminazione mostrando le loro perplessità.
Micol Incorvaia si è detta allibita per quanto accaduto, mentre Giaele ha cercato di spiegare l’esito del televoto ipotizzando che il fandom del gruppo degli “Spartani” abbia diviso i voti tra Alberto e Luca penalizzando quest’ultimo.
Alberto, invece, è stato tormentato dal senso di colpa per quest’eliminazione e si è sfogato con i suoi compagni di avventura dicendo: “Io sono mortificato e dispiaciuto e non era quello che mi aspettavo”. Edoardo Tavassi lo ha tranquillizzato, aggiungendo, “Ricordati che è un gioco. Lo so che lo hai fatto in buona fede”.
La più colpita è stata ovviamente Oriana Marzoli, che con Luca è riuscita a costruire un legame molto profondo durante i mesi di permanenza a Cinecittà. La Vippona ha confidato in proposito: “Io me la sto vivendo malissimo, come se fossi nei suoi panni”.
Oltre ai concorrenti anche i tantissimi fan del Grande Fratello Vip hanno commentato sui social quest’eliminazione dimostrando di non averla presa affatto bene.
Luca Onestini torna sui social dopo il GF Vip 7
Dopo essere stato eliminato dal GF Vip 7, Luca Onestini è tornato sui social e scatenandosi con un divertente balletto. Pochi minuti fa, infatti, l’ex tronista di “Uomini e Donne” ha pubblicato sulle sue storie Instagram un simpatico video. Il filmato è stato girato in stazione, probabilmente mentre l’ex gieffino stava attendendo il treno per far ritorno a casa.
Poco dopo, l’ex gieffino ha pubblicato il primo post dopo l’eliminazione in cui ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto durante quest’esperienza.
Ecco le sue parole:
“Sono tornato. Potrei dirvi tante cose ma mi limito alla più importante. GRAZIE, Grazie di cuore a tutti, a chi mi ha pensato in questi 5 lunghi mesi, a chi sono mancato anche solo per un secondo, a chi c’era, a chi c’è e a chi ci sarà. Grazie a chi mi ha capito, grazie a chi mette il cuore prima di ogni cosa, grazie a chi vede la luce nonostante le difficoltà. Vi abbraccio forte, di quegli abbracci che avvolgono e scaldano l’anima. Anche se virtualmente, ve lo voglio gridare: Vi voglio bene. Il vostro Luca”.