Aurora Ramazzotti matrimonio. In queste settimane si sono rincorsi dei rumors sulle nozze tra Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza. I fan avevano notato un dettaglio che li aveva portati ad ipotizzare che dopo la nascita del primo figlio i due potessero convolare a nozze. In una delle storie di Michelle Hunziker, si vedeva chiaramente la mano sinistra di Aurora adornata di un anello. Il prezioso gioiello era spuntato fuori però già a Natale e in molti avevano pensato che Goffredo avesse fatto ad Aurora una proposta di matrimonio. In un’intervista a Vanity Fair, Aurora ha però voluto fare chiarezza.

Aurora Ramazzotti matrimonio, arriva la smentita

Aurora Ramazzotti ha svelato il significato dell’anello regalatole da Goffredo Cerza. Nessun matrimonio all’orizzonte come ha precisato Aurora nell’intervista a Vanity Fair: “È una pietra della sua famiglia che mi ha regalato al compleanno. È un promise ring, la promessa che ci saremo sempre l’uno per l’altra, il matrimonio non c’entra”. Aurora non esclude la possibilità di potersi sposare in futuro con Goffredo anche se per lei che ha genitori separati è difficile credere ad un amore che possa resistere al tempo: “Oggi l’idea di stare insieme tutta la vita è quasi un’utopia. Io non ho vissuto chissà che esempi di matrimoni duraturi, lui invece ha i genitori che stanno insieme da 37 anni, ed è stato quindi lui a insegnarmi a pensare al futuro, a immaginare di costruire qualcosa insieme. Qualsiasi cosa succeda, ho già scelto: ho voluto lui come padre di mio figlio, un legame che dura più di qualunque matrimonio. Sono figlia di genitori separati due volte, so che è molto importante chi è l’altro genitore. L’essenziale è che ci sia amore”.

Cos’è un promise ring

Il Promise ring o anello della promessa è l’anello regalato a un partner e sta ad indicare l’impegno per una relazione monogama, prima dell’annuncio di fidanzamento. Il “Promise Ring” è una promessa fatta intimamente ed esclusivamente tra due persone, non coinvolge genitori, parenti o amici. E’ una sorta di voto che si fanno reciprocamente i due partner. E’ una tradizione che affonda le sue radici nel XVI secolo. In quel periodo quando un uomo non poteva permettersi di sposare la sua donna e tanto meno annunciarne il fidanzamento, era solito donare alla sua amata l’anello della promessa per confermare l’intenzione di sposarla appena fosse stato possibile. Mentre l’uomo lo può indossare su qualsiasi dito, alla donna è richiesto di indossarlo sull’anulare destro, lasciando libero il sinistro per il vero e proprio anello di fidanzamento.

La gravidanza

La gravidanza di Aurora Ramazzotti è ormai agli sgoccioli. Il parto è previsto entro la fine di marzo. Lei stessa ha ammesso di provare un misto tra ansia e impazienza. Negli ultimi due mesi, Aurora ha provato grande difficoltà in quando è stata costretta a sospendere gli allenamenti. Ai suoi fan aveva raccontato: “Da quando ho iniziato a fare sport, io lo vivo quasi come una necessità. Forse è sbagliato associarlo a questo termine, ma per me è come una droga. Riesco a sentirmi me stessa solamente quando lo pratico. Infatti, quando all’inizio della gravidanza ho dovuto smettere mi sentivo quasi alienata da me stessa”. Aurora ha scelto di partorire presso la clinica Sant’Anna di Sorengo, in Svizzera, una struttura che si affaccia sul lago di Lugano e che è molto gettonata dalle celebrità. Top secret il nome del bambino anche se pare che Aurora e Goffredo abbiano pensato di chiamarlo Niccolò. A pochi giorni dal parto, Aurora ha rivelato: “Non è stato il periodo idilliaco che mi era stato dipinto, ero emozionata ma anche impaurita. Ed è doloroso parlarne perché ti senti sbagliata. Se manifesti questi pensieri, mi dicevano che dovevo essere felice. La gente non accetta che tu possa vivere questa cosa in un modo diverso dall’entusiasmo”.