Come ci si veste per una comunione? Sei stata invitata ad una comunione e non sai proprio cosa indossare? L’importante è avere un look elegante e sofisticato ma sobrio e non cadere nell’eccesso, proprio come richiede il dresscode per le cerimonie religiose.

Come ci si veste per una comunione? Invitata e invitato

La comunione è un evento semiformale che si svolge in mattinata, non è il caso quindi di essere super eleganti, rischiando di essere fuori luogo. Se sei invitata evita abiti lunghi, oppure scegline uno stampato, leggero e non troppo sontuoso. Prediligi i colori pastello. Sempre per non risultare troppo eccessive, evita anche gli accessori troppo sgargianti e soprattutto rumorosi come braccialetti tintinnosi e orecchini esagerati. Con un bel tailleur “andrai sul sicuro”, puoi scegliere se acquistarlo in toni accesi oppure più classici.

L’invitato deve prediligere colori come il blu scuro, perfetto per il completo, accompagnato da una camicia bianca, mentre scarpe e cintura devono essere nere.

Cosa non indossare ad una comunione

L’abbigliamento deve essere consono al luogo sacro in cui si sta svolgendo il sacramento. La comunione è un evento religioso e si tiene in chiesa, per questo motivo non è il caso di indossare abiti troppo corti, con scollature troppo profonde o con spacchi esagerati.