Kenia Fernandes Avanti un Altro. Uno dei volti noti del programma con Paolo Bonolis è stata ospite del programma Mattina con Noi, condotto da Simone Lijoi e Annamaria Fittipaldi.
La ballerina brasiliana di Avanti un Altro Kenia Fernandes ospite di Cusano Italia Tv
Kenia Fernandes ha stregato il pubblico italiano sin dalla sua prima apparizione nello show preserale Avanti un Altro, condotto da Paolo Bonolis, programma in cui è conosciuta con il soprannome di “Ballerina brasiliana”. La bellezza sudamerica, infatti, è nata a San Paolo. Nel 2011, in terra nostrana, ha avviato una brillante carriera come modella – che l’ha portata nel 2014 ad essere tra le prime 5 concorrenti ammesse alle prefinali di Jesolo per Miss Italia – per poi dedicarsi agli studi universitari che definitivamente portato a termine a Roma.
Oggi la ballerina è stata ospite di Mattina con Noi, il programma mattutino di Cusano Italia Tv, per parlare della sua carriera e di tanto altro:
C’è una curiosità interessante sul Brasile. Nonostante lì le persone siano anche con qualche chiletto in più, si sentono incredibilmente a proprio agio e liberi. Certe volte, quando vado a ballare, mi dicono che sto molto in forma ma che manca qualche chilo per stare ancor meglio. In questo modo le persone non vivono con l’obbligo di rientrare necessariamente all’interno di canoni e standard definiti.
Per sei anni ho insegnato ai bambini e ogni volta che mi dicevano che ero la “ballerina di Avanti un Altro” dovevo far finta di niente per evitare che mi riconoscessero. Ad un certo punto, infatti, ho dovuto lasciare quel lavoro perché purtroppo c’è ancora un po’ di pregiudizio. Anche a livello di tempo non era più fattibile conciliare le due cose.
Il Brasile e la televisione
Mi sono trasferita in Italia per amore, anche se poi purtroppo non è andata bene. Sono sempre stata innamorata dell’Italia, tanto che non so spiegarlo a parole. Per me significa casa. Quando ero bambina, mi ricordo che avevo 8 o 9 anni e quando mamma faceva la pasta – che in Brasile si fa molto scotta – le dicevo che volevo la togliesse prima. Lei mi diceva che era cruda, ma a me piaceva al dente. Il primo piatto di pasta che ho mangiato in Italia ovviamente era al dente e lì si è chiuso un cerchio. Probabilmente non ricomincerei la mia vita in Brasile, perché quando ci torno ormai sento che non mi appartiene più quella vita lì. Sono sempre molto contenta della partenza, ma dopo quindici giorni mi viene un po’ di malinconia e penso che vorrei tornare a casa. Sono contenta ovviamente di stare con la mia famiglia, ma dopo un po’ ho necessità di tornare alla mia vita. Quando mi dicono che uno dei problemi di Roma è il traffico rispondo ridendo. (ride)
In Italia la tv è arrivata per caso. Quando sono venuta in Italia avevo deciso di vivere per la famiglia. A vent’anni decisi di sposarmi e la mia scelta di vita era in quella direzione. Quando mi sono lasciata ho pensato di finire l’università e poi tornare in Brasile. Invece sono ancora qua. Una signora di un’agenzia un giorno mi ha contattata vedendo le foto sui social. Il programma, però, era Ciao Darwin e venni presa per fare qualche puntata. L’anno successivo sono stata contattata per Avanti un Altro ed ho iniziato la mia avventura nello show.