Dove vedere Barcellona-Roma femminile. Tutte le indicazioni su come seguire il match di ritorno valido per i quarti di finale di Women’s Champions League tra il Barcellona vice campione d’Europa e capolista della Liga e la Roma capolista della Serie A, matricola nonché rivelazione del torneo continentale più importante per club.

Nella serata di domani 29 marzo del Mini Estadi di Barcellona, le padroni di casa alle 18:45 sono chiamate a confermare quanto di buono hanno fatto nella partita di andata e a difendere il vantaggio che grazie all1-0 hanno nei confronti dell’avversaria.

Le giallorosse dal canto loro devono ripetere la buona prestazione fornita davanti a 40000 persone della scorsa settimana. ma sopratutto provare a ribaltare la situazione iniziale di svantaggio.

Non sarà certamente facile (la squadra spagnola quest’anno è quasi imbattibile) ma in fondo le ragazze allenate da Alessandro Spugna, non hanno più nulla da perdere e quando è così ogni impresa impossibile può diventare alla portata.

Dove vedere Barcellona-Roma femminile

• Partita: Barcellona-Roma Femminile
• Data: mercoledì 29 marzo 2023
• Orario: 18:45
• Canale TV: DAZN
• Streaming: DAZN

Dove vedere Barcellona-Roma femminile

La gara tra le blaugrana e le giallorosse è una esclusiva di DAZN. Per vederla in diretta si può scaricare l’app su una smart tv. Se la Tv non è compatibile, la si può si puo collegare una console di gioco tra playstation e Xbox. In alternativa, si possono collegare anche dei dispostivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV e TIMVISION BOX

Dove vedere Barcellona-Roma femminile

La partita del ritorno dei quarti di Women’s Champions League la si potrà seguire in diretta via streaming attraverso l’app che DAZN mette a disposizione degli abbonati. Basta scaricarla su qualsivoglia dispositivo mobile oppure è sufficiente collegarsi al sito della piattaforma e da lì con le credenziali di accesso accedre per avere le visione dell’evento calcistico.

Come ci arrivano le due squadre

Il Barcellona che quest’anno è tornato ad avere più fame degli anni scorsi, arriva a questa partita nel migliore dei modi. La vittoria contro il Real Madrid in campionato non solo ha sancito la superiorità sull’avversario, ma gli ha permesso anche di incrementare il vamtaggio da +10 a +13 e già da questo fine settimana in caso di una non vittoria del Real contemporaneamente ad una propria vittoria potrebbe laurearsi campione di Spagna per l’ottava volta nella sua storia.

La Roma è reduce invece da un turno di riposo, la scorsa giornata dell poule scudetto non ha giocato, ma il primato ormai conseguito nella stagione regolare e mantenuto fino ad oggi le potrebbe regalare il primo scudetto della propria storia calcistica tra qualche settimana. I punti di distanza dalla seconda (+8) sono molti, pertanto una rimonta della Juventus sembrerebbe improbabile.

I precedenti

Le due squadre non si sono mai affontate, se per il Barcellona da anni è routine partecipare alla Champions, la Roma è la prima volta in assoluto che vi partecipa e anche la prima volta che raggiunge un traguardo importante come i quarti. Dunque non hanno mai avuto modo di incontrarsi fino a quest’anno. Infatti l’unico precedente risale ad una settimana fa, quando allo stadio Olimpico, le spagnole si sono imposte per una rete a zero contro le ragazze di Alessandro Spugna.

Barcellona-Roma femminile, arbitro

Ad arbitrare il ritorno dei quarti di finale di Women’s Champions League, sarà l’arbitra Riem Hussein, le sue assistenti saranno Katrin Rafalski e Sina Diekmann. La Quarta ufficiale sarà Frida Nielsen, mentre al Var ci saranno Sascha Stegemanne e Franziska Wildfeuer.

Le probabili formazioni di Barcellona-Roma femminile

Nelle formazioni che scenderanno al Mini Estadi di Barcellona, non dovrebbero esserci novità rispetto alla partita di andata dell’Olimpico. Tanto il Barcellona quanto la Roma dovrebbero scendere in campo con queste giocatrici:

BARCELLONA WOMEN (4-3-3): Pajos; Bronze, Paredes, Leon, Rolfo; Bonmati, Walsh, Giujarro; Hansen Graham, Oshoala, Paralluelo. All. Giraldez.

ROMA WOMEN (4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Minami; Greggi, Giugliano; Serturini, Andressa, Haavi; Giacinti. All. Spugna.