QuiMediaset Twitter. L’account ufficiale di Mediaset torna su Twitter circa ventiquattro ore dopo l’increscioso episodio accaduto. Ma cos’è successo nel tranquillo pomeriggio di domenica 26 marzo 2023? A Domenica In era ospite Gabriella Labate, moglie di Raf, e l’amica Barbara D’Urso ha inviato un messaggio speciale con un video nei suoi confronti. Il video in questione è subito diventato virale e ricondiviso da molti utenti con diversi commenti, tra cui quello dell’account ufficiale di Mediaset che ha scritto: “Che cosa antipatica, tr**e mi pare azzeccato Silvy“. Tutti hanno pensato che le offese in questione fossero rivolte alla D’Urso e alla padrona di casa del programma della domenica della Rete Ammiraglia Mara Venier. Non a caso anche la stessa Mara ha ripubblicato sul suo profilo Instagram, nelle Stories, il tweet incriminato (e poi ovviamente prontamente cancellato).
“Informazione di servizio. Abbiamo rilevato un accesso anomalo al nostro profilo. A seguito dell’intervento tecnico necessario potremo avere malfunzionamenti dell’account. Ci scusiamo per il disturbo“, ha fatto sapere l’account di QuiMediaset che dopo aver parlato di un hackeraggio è apparso disattivato.
Solidarietà alle donne direttamente interessate da queste offese, anche se è facile immaginare chi possano essere.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) March 26, 2023
Chissà chi è “Silvy”, la persona a cui stava rispondendo.#DomenicaIn pic.twitter.com/S7lGoF9IfO
QuiMediaset Twitter: riattivazione account e scuse
Dopo l’accesso anomalo l’account è stato bloccato, ma poi è tornato con tanto di scuse: “Cari lettori, ieri si è verificato un fatto gravissimo. Con l’account QuiMediaset è stato pubblicato un commento vergognoso, offensivo nei confronti di persone per cui Mediaset prova stima e affetto. Abbiamo accertato che il fatto è stato generato da un grave incidente. Ci scusiamo comunque pubblicamente con i destinatari e con tutti i nostri follower, Ora le condizioni di funzionamento del profilo sono state ripristinate“.
Cari lettori pic.twitter.com/VzMDgeYm4l
— QuiMediaset (@QuiMediaset_it) March 27, 2023
In realtà nei commenti c’è chi non crede alla versione del profilo hackerato, tuttavia non ci sono ulteriori dettagli a riguardo. Nel frattempo né Barbarella Nazionale né la zia Mara hanno commentato le scuse da parte di Mediaset: arriverà una loro replica a riguardo o lasceranno correre senza indagare ulteriormente su quanto accaduto?
Social media manager: gli errori da non fare
In passato ci sono stati episodi di errori social da account vip che certamente non possiamo dimenticare. Nella serata di domenica 10 marzo 2019 Nek era ospite da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa per esibirsi sulle note del brano presentato al Festival di Sanremo di quell’anno “Mi Farò Trovare Pronto” e per presentare il suo album di inediti. Per annunciare la sua intervista, Nek aveva scritto un post sui propri social, peccato però che su Twitter apparve sul profilo ufficiale di Biagio Antonacci.
Il post era stato cancellato subito, peccato però che qualche utente avesse fatto comunque girare degli screenshot, facendolo diventare virale.
Biagio Antonacci e Nek sono la stessa persona e adesso abbiamo le prove #chetempochefa pic.twitter.com/Fv1YnpMCSF
— Mr. Jane Austen (@ExTimUpperClass) March 10, 2019
Com’è cambiato Biagio Antonacci, me lo ricordavo diverso #CheTempoCheFa pic.twitter.com/M2O7MzWQs9
— giovanni mercadante (@giuvannuzzo) March 11, 2019
Lo stesso è accaduto qualche mese fa quando sul profilo ufficiale di Twitter di Vasco Rossi è apparsa una foto di auguri di buon anno con Tiziano Ferro insieme alla figlia. “Vi auguro un 2023 in cui possiate sentirvi protetti. E felici. Vi voglio bene: buon anno! (Per par condicio questa volta, nella foto c’è Margherita)”, anche in quel caso il tweet è magicamente scomparso.
il post di Tiziano Ferro dal profilo di Vasco rossi quest'anno iniziato da 12 ore già si prospetta iconico miodio pic.twitter.com/OSO5Yo9ZXF
— giuliå ???? (@lastgiuli) January 1, 2023