Nuova sparatoria negli Usa che riporta al centro dell’attenzione la libera vendita di armi, a Nashville. Da quanto si apprende, l’identità dell’aggressore è ancora sconosciuta, ma pare trattarsi di una giovane donna. Forse una ragazza. Al momento il bilancio è di 6 morti, 3 adulti e 3 bambini. Anche la killer è stata uccisa durante la sparatoria nella scuola. L’episodio è avvenuto alla Covenant School, a Burton Hills Dr, Nashville. La Polizia americana ha fatto sapere che il ricongiungimento degli studenti con i parenti è presso la chiesa Woodmont Baptist.

L’assassina pare sia entrata da un’entrata laterale della scuola ed era armata almeno con due fucili d’assalto e una pistola, ha riportato Don Aaron, il portavoce della polizia di Nashville. La giovane donna ha sparato diversi colpi al primo e al secondo piano della scuola, prima che la polizia riuscisse a fermarla, uccidendola, ha aggiunto Aaron. La prima chiamata al 911 è arrivata alle 10.13 – ora locale -, mentre la giovane killer è stata uccisa alle 10.27. Nessuno è rimasto ferito, durante la sparatoria a Nashville, ad esclusione di un poliziotto che è rimasto ferito a causa di alcuni frammenti di vetro. “Preghiamo per le famiglie dei bambini che sono rimasti uccisi alla Covenant School“, ha dichiarato la Tennessee House Democratic Caucus. La polizia di Nashville sta lavorando per identificare le vittime, mentre l’aggressore è una 28enne di Nashville. Bisognerà capire il movente e se, in caso, soffrisse di disturbi mentali. Sul posto anche l’Fbi e l’Atf (il Bureau dell’Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives).

 “Tutti gli alunni rimasti sono stati scortati fuori dall’edificio insieme al corpo docente e al personale”, ha detto Kendra Loney dei vigili del fuoco di Nashville. “Eravamo sul posto per aiutarli ad evitare che qualcuno vedesse esattamente cos’altro stava accadendo”.

Il sindaco di Nashville, John Cooper, ha scritto su Twitter “In una tragica mattinata, Nashville si è unita al temuto, lungo elenco di comunità che hanno assistito a una sparatoria in scuola. Il mio cuore va alle famiglie delle vittime. Tutta la nostra città è con voi. Mentre i fatti continuano a emergere, ringrazio i nostri primi soccorritori e medici”.

La Covenant School è una scuola privata cristiana fondata nel 2001 e ha circa 200 iscritti, secondo il suo sito internet.