Incidente Torino oggi. Nel pomeriggio di oggi 27 marzo 2023, un’auto si è scontrata con una bici provocando un incidente mortale a Torino. Ha perso la vita, infatti, il ciclista che è morto sul colpo. Inutili sono stati i soccorsi arrivati tempestivamente sul posto. Sono in corso le indagini, si attendono aggiornamenti.

Incidente Torino oggi, un’auto si scontra con una bici

Oggi pomeriggio in via Di Nanni a Torino, nel tratto compreso tra via Vinadio e via Moretta ha avuto luogo un incidente: un’auto ha urtato una bici per poi ribaltarsi. Il ciclista, a causa del violento impatto è andato fuori strada. Nel dettaglio, secondo una prima ricostruzione la vettura era una Ford Galaxy guidata da una donna che è rimasta illesa. Il veicolo avrebbe preso anche un’altra auto e uno scooter parcheggiati.

Sul posto sono intervenuti i sanitari, gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco per ricostruire la dinamica dell’incidente. La strada è stata chiusa al traffico e i mezzi pubblici sono stati deviati, in particolare le linee 16 CS e 16 CD.

Morto il ciclista

Il ciclista, invece, è morto sul colpo. Si tratta di un uomo di 46 anni di origine marocchina. Nonostante i soccorsi del 118 siano giunti immediatamente sul posto, non c’è stato nulla da fare per la vittima di cui si è potuto soltanto accertare il decesso.

Un altro ciclista morto in strada

Il 25 marzo 2023 è avvenuto un episodio simile alla tragedia di Torino: un ciclista è stato travolto e ucciso a Faedis, un comune del Friuli Venezia Giulia, in provincia di Udine. E’ successo poco prima delle ore 21. La vittima, che aveva 65 anni, era un uomo che è stato investito da una vettura che l’ha colpito all’altezza della ditta Luba, al civico 280. L’impatto è stato così violento da scaraventarlo in un fossato a bordo strada.

Un altro incidente simile ha avuto luogo qualche giorno fa a Villa Literno, in provincia di Caserta (CE). Un uomo di 59 anni era in viaggio dalle ore 6.00 per raggiungere Giugliano, a bordo della sua bicicletta. Nella mattinata del giorno della tragedia si sarebbe dovuto sottoporre a degli esami medici. Lungo il percorso della Statale 18 ‘Santa Maria a Cubito’, intorno alle ore 6.30, invece, è stato travolto da un furgone nel territorio di Villa Literno. L’autista sarebbe scappato dopo l’accaduto e durante la fuga avrebbe urtato un’altra vettura. I Carabinieri della Stazione di Villa Literno sono riusciti, però, a rintracciare l’omicida recuperando il numero di targa, grazie alla testimonianza di altre persone. Si tratta di un un cittadino albanese, di 28 anni, che è stato poi trasferito alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vedere.

Altri incidenti del giorno

Nella giornata di oggi 27 marzo 2023 sono diversi gli incidenti avvenuti in strada. Una donna di 88 anni è morta investita da un’automobile a Nuoro questa mattina, lungo viale della Repubblica a pochi passi dal centro della città sarda. La vittima era intenta ad attraversare sulle strisce pedonali, quando un’Audi l’ha urtata.

Un ragazzo di soli 24 anni, invece, ha perso la vita questa mattina a causa di terribile incidente stradale che ha avuto luogo a Città di Castello, in provincia di Perugia. Il giovane stava percorrendo la strada alla guida della sua Fiat Panda quando si sarebbe scontrato frontalmente contro un mezzo pesante, nei pressi del bivio con la strada provinciale SP201 che porta alla frazione di Celle. L’impatto è stato così violento da provocarne la morte. I pompieri hanno estratto il corpo del giovane ormai incosciente, finito tra le lamiere accartocciate della vettura per poi darlo alle cure dei sanitari che hanno tentato invano di rianimarlo.