L’Inter del futuro ripartirà ancora da Stefan De Vrij. Il difensore olandese classe 1992, in scadenza di contratto a fine stagione e dunque libero già dallo scorso 1° febbraio di firmare con qualsiasi altra squadra, ha deciso di rimanere in nerazzurro accettando la proposta di rinnovo presentata nei mesi scorsi dalla società del presidente Zhang. A riportalo è La Gazzetta dello Sport: secondo la rosea, infatti, De Vrij – dopo attente valutazioni – ha deciso di dire sì alla proposta di rinnovo biennale. Il difensore presto firmerà un contratto fino al 2025 e andrà a guadagnare le stesse cifre che guadagna adesso, ovvero circa 4 milioni di euro netti a stagione.
De Vrij, sì al rinnovo con l’Inter
Sull’olandese, ricordiamo, c’erano diversi interessi su tutti quello degli inglesi del Newcastle, pronti a offrigli uno stipendio ancora più alto. In De Vrij, che a Milano si trova benissimo, sarebbe prevalsa però la voglia di continuare la sua avventura all’Inter. Stretta di mano tra le parti già raggiunta dopo il sì arrivato nelle scorse ore da parte del difensore: adesso l’Inter, De Vrij e il suo entourage dovranno trovare una data utile per fissare l’incontro nel quale l’accordo verrà messo nero su bianco. L’Inter infatti considera De Vrij un elemento molto importante sia in campo che nello spogliatoio. Fino a questo momento della stagione l’olandese ha giocato meno che in passato, ma ha comunque fornito un contributo prezioso: 16 (arricchite da un gol) le presenze in campionato, 5 in Champions League, 2 in Coppa Italia e 1 in Supercoppa Italiana.
De Vrij resta all’Inter: il punto sulla difesa
La promessa di rinnovo da parte di De Vrij rappresenta un’ottima notizia per l’Inter che in estate dovrà fare un attento punto sul reparto arretrato. Nella prossima stagione, infatti, saluterà i nerazzurri Milan Skriniar, promesso sposo – a parametro zero – dei francesi del Paris Saint-Germain con cui ha già da tempo un accordo. Inoltre Marotta dovrà trattare con il presidente della Lazio Lotito il riscatto di Acerbi, pedina importantissima nello scacchiere di Simone Inzaghi, fissato la scorsa estate a 4 milioni di euro. Senza dimenticare la questione relativa al contratto di Bastoni, in scadenza nel 2024. Ecco perché il “sì” di De Vrij è una notizia che fa sorridere tutto l’ambiente nerazzurro.