Naspi aprile 2023 quando viene pagata? I pagamenti Naspi Aprile 2023, relativi al mese di Marzo 2023, non sono ancora stati disposti. E’ possibile però indicare alcune date di massima, basandosi sui mesi precedenti.
Naspi aprile 2023 quando viene pagata?
Come abbiamo sempre specificato nei nostri articoli, bisogna chiarire innanzitutto che non esiste una data universale per l’accredito della Naspi. La data del pagamento infatti può variare da persona a persona, anche in base al giorno nel quale è stata fatta la richiesta.
Gli accrediti dovrebbero essere erogati tra il 9 e il 16 aprile 2023. La data varia sempre e Inps pubblica all’incirca con 7-15 giorni di anticipo i dettagli completi per il Pagamento della mensilità.
Come vedere l’accredito della Naspi?
Per accedervi, entrate nel servizio online Inps: Fascicolo previdenziale ed inserire le credenziali Inps, cliccando poi nel menu a sinistra PRESTAZIONI – PAGAMENTI. Visualizzerete la rata della pensione di Aprile 2023, la data di disponibilità e l’importo netto della pensione.
Pagamenti in ritardo
Se entro la fine del mese non riuscite ancora a vedere il vostro pagamento Naspi, sul sito dell’INPS potete chiamare il numero verde INPS 803 164 per verificare che i pagamenti della vostra domanda non siano bloccati o sospesi.
Dis-Coll
C’è poi la DIS-COLL, cioè la prestazione a sostegno dei collaboratori coordinati e continuativi, anche a progetto, assegnisti di ricerca e dottorandi di ricerca con borsa di studio che abbiano perduto involontariamente la propria occupazione.
Il pagamento della DIS-COLL del mese di aprile 2022 è previsto dal giorno 14 aprile 2022, sebbene, anche in questo caso, l’accredito dipenda dal giorno in cui è stata inoltrata la domanda.