Le pesanti critiche mosse nei confronti di Matteo Berrettini non sono piaciute a suo fratello Jacopo che ha preso le difese del tennista romano puntando il dito contro i tanti pseudo-esperti di tennis. Nel corso di una recente intervista, proprio Jacopo ha spiegato il suo punto di vista in merito alle ultime uscite di Matteo, precisando che troppo spesso ci si dimentica di alcuni fattori determinanti per uno sportivo come gli infortuni.

Parlando delle accuse mosse contro Matteo, il giovane Berrettini ha dichiarato:

Credo che abbia risposto lui con un’intervista molto recente e non c’è tanto da dire o da aggiungere a quello che ha detto. Mi sembra molto brutto ed irrispettoso mettere in dubbio una cosa che è molto bella, perché sappiamo quanto possa essere bello un rapporto umano o un rapporto nel genere. Sicuramente il suo lavoro lo porta ad esporsi un po’ di più. Non mi sento di dire altro rispetto a quello che ha detto lui. Tutto quello che sta vivendo non sta influendo sul suo tennis, ma piuttosto altre cose, una su tutte sono gli infortuni. Si menzionano troppo poco queste cose. Sono felice per lui che ha questo rapporto, il resto conta poco.

Tennis, Jacopo Berrettini sul rapporto con Matteo: “È molto importante”

Passando agli aspetti migliori del tennis, Jacopo ha spiegato il bellissimo rapporto che lo lega al fratello non solo da un punto di vista familiare ma anche sportivo. L’importanza di avere accanto e dalla sua parte un tennista delle qualità di Matteo è fondamentale per il fratello più giovane ed è proprio lui a descrivere così il rapporto:

Per me lui è molto importante e, credo, che anche per lui valga la stessa cosa. Se poi passiamo del tempo insieme ai tornei significa che l’ho raggiunto in tabellone e quindi vuol dire che giochiamo dei tornei insieme di alto livello. Questo è sempre stato il nostro sogno, quindi anche lui secondo me è contento e ha delle energie positive da questa cosa. Il beneficio maggior dello stargli accanto però lo ho io