Gabriel Garko nuova serie Mediaset. Ogni volta che l’attore è comparso sugli schermi di Canale 5 si è registrato un boom di ascolti. Sono state molte le serie in cui Gabriel Garko ha recitato come protagonista: dall’Onore e il Rispetto a Il Peccato e la Vergogna ma anche Caldo Criminale e Il bello delle donne. Dopo aver partecipato a Ballando con le Stelle, Garko sta per tornare a girare una nuova serie Mediaset.

Gabriel Garko nuova serie Mediaset, l’indiscrezione

Gabriel Garko e Anna Safroncik sarebbero i protagonisti di una nuova serie in onda su Canale 5 il prossimo autunno secondo quanto riportato da Cinemotore. A dirigerli Simona Izzo e Ricky Tognazzi che dopo aver puntato molte volte su Sabrina Ferilli per i loro prodotti televisivi hanno deciso di virare rotta. Si tratta di due importanti ritorni in quanto Anna Safroncik manca dalle fiction dal 2018, anno di conclusione della saga de “Le Tre Rose di Eva”, mentre Gabriel Garko dal 2017, l’anno dell’ultima stagione de “L’Onore e il Rispetto”. Il pubblico di Canale 5 da anni rimpiange il sex symbol. Non è un caso che negli ultimi anni le serie Mediaset abbiano registrato bassi ascolti tanto da non riuscire mai a conquistare la prima serata.

L’Ares gate

Dal Grande Fratello Vip era partito il caso Ares che aveva visto coinvolti numerosi attori delle serie Mediaset tra cui Gabriel Garko. L’attore aveva infatti dichiarato che il regista Tarallo considerava la sua omosessualità un ostacolo alla carriera e che per questo motivo lo aveva spinto ad inventarsi delle storie d’amore con alcune colleghe. Tra queste Adua Del Vesco che aprì il vaso di Pandora facendo una serie di rivelazioni che scossero il mondo della televisione. Gabriel Garko ha ricostruito poi e dinamiche che ruotavano attorno alla società cinematografica Ares Film e al suo patron Alberto Tarallo: “Eravamo tutte pedine di Tarallo, lui decideva il bello e il cattivo tempo, eravamo tutti sotto ricatto psicologico. Mi diceva che dovevo nascondere di essere gay per la mia carriera da attore che stavo iniziando”. Gabriel Garko instaurò allora una relazione con Eva Grimaldi. L’attore ha vissuto una vera parabola scalando prima la vetta del successo e poi finendo per rimanere fuori dalla televisione senza alcun progetto. Garko ha però deciso di porre fine a questo incubo facendo coming out durante una puntata del Grande Fratello Vip.

Il coming out

Gabriel Garko ha deciso di voltare pagina due anni fa facendo coming out in diretta tv. In un’intervista a Verissimo, l’attore aveva poi dichiarato: “Ho detto in televisione ‘questo è il segreto di Pulcinella’. Qual era il segreto di Pulcinella? L’ho detto al mondo intero, ho fatto coming out. Il segreto di Pulcinella era quello perché si sapeva già in giro, ero solo io a credere ancora che non si sapesse”. A Belve, l’attore è tornato a parlare del suo coming out dichiarando di essere stato perplesso all’inizio: “Quando l’ho fatto l’ho fatto, punto. Non ho pensato a tanti ma o tanti perché. Pensavo che influisse, invece ho scoperto con mio stupore e con gran piacere un pubblico meraviglioso che mi ha appoggiato tantissimo, il pubblico è cresciuto, perché comunque si è allargato, e sul lavoro assolutamente non ha influito, nel modo più assoluto”. Al momento, Garko è fidanzato anche e non è trapelata nessuna notizia sul nome dell’attuale compagno. L’attore ha specificato di voler tenere la sua vita privata lontano dai riflettori. In passato l’attore è stato legato al collega Gabriele Rossi, attualmente fidanzato con il cantante Lorenzo Licitra, quest’ultimo visto di recente sul piccolo schermo in occasione di Una voce per San Marino, il contest per scegliere l’artista da mandare all’Eurovision Song Contest.