Dove vedere Italia-Ucraina U21. L’Italia U21 torna in campo per sfidare in amichevole i pari età dell’Ucraina: tutto sulla gara, da dove vederla in tv e streaming a come arrivano all’appuntamento di questa sera le due formazioni.

Dunque, dopo l’ultima vittoria netta arrivata ai danni dell’Irlanda per 4-1 in una gara valevole per le qualificazioni agli europei lo scorso giugno e prima di queste due uscite amichevoli nel mese di marzo gli azzurrini avevano inanellato tre risultati non positivi: due sconfitte contro Germania ed Inghilterra ed un pareggio contro il Giappone.

Con la partita amichevole contro l’Ucraina, che si giocherà stasera lunedì 27 marzo 2023 allo stadio ‘Oreste Granillodi Reggio Calabria con calcio d’inizio alle ore 20:00, i ragazzi di Nicolato avranno modo di proseguire il cammino di preparazione verso i Campionati Europei di categoria che si disputeranno tra fine giugno ed inizio luglio in Romania e Georgia.

Alla fase finale affronteranno nel Gruppo D degli Europei Norvegia, Svizzera e Francia. Avversari da non sottovalutare e da prendere con le molle, non propriamente facili da affrontare.

Anche per l’Ucraina continua il cammino verso la fase finale del torneo continenetale di categoria. A EURO 23, questa estate tenterà di qualificarsi nel gruppo B dove le faranno compagnia, la Romania (squadra ospitante), la Spagna e la Croazia.

Dove vedere Italia-Ucraina U21

  • Partita: Italia U21-Ucraina U21
  • Data: lunedì 27 marzo 2023
  • Orario: 20:00
  • Canale tv: diretta non prevista
  • Streaming: Sito FIGC e profili social della Nazionale Maschile

Dove vedere Italia-Ucraina U21 in tv e in streaming

La partita di questa sera, ovvero l’amichevole tra i pari età di Italia e Ucraina non verrà trasmessa in Tv, pertanto non vi sarà nessuna emittente che la metterà in onda. Per poter seguire l’incontro in diretta però si può. E come?

Italia-Ucraina Under 21 la si potrà vedere in diretta streaming collegandosi al sito della FIGC: su www.figc.it. Basta accedervi da qualsiasi dispositivo mobile, che sia esso uno smartphone, sia esso un pc o un tablet. Ma anche sui social. La FICG permette la visione anche attraverso i suoi social o su quelli della nazionale italiana maschile quali Facebook, Instagram, You Tube e Tik Tok.

Come ci arrivano l’Italia e l’Ucraina

L’Italia Under 21 arriva a questa seconda amichevole con una bella prestazione fornita contro la Serbia. Nella partita di Backa Toola, ha dominato per lunghi tratti vincendo per 2-0. Il test è servito per capire a che punto è la squadra in vista degli europei che si terranno a giugno.

Anche la partita di questa sera rappresenterà una prova importante, il CT deve valutare le diverse soluzioni che i calciatori convocati potrebbero offrire nell’immediato e nel futuro. L’Ucraina arriva a questo secondo test rinvigorita dalla buona prestazione offerta contro la Danimarca che ha battuto col risultato di 3-2.

Le probabibili formazioni di ITalia-Ucraina U21

ITALIA UNDER 21 (3-5-2): Turati; Lovato, Okoli, Pirola; Bellanova, Bove, Ricci, Fagioli, Udogie; Cancellieri, Colombo. Ct. Nicolato

UCRAINA UNDER 21 (4-2-3-1): Neshcheret, Lyakh, Talovyerov, Batacov, Vivcharenko; Kryskiv, Mykhailenko; Nazarenko, Kashchuk, Viunnyk; Sikan. Ct. Rotan.

EURO 2023 U21: i gironi

Gruppo A: Georgia (nazione ospitante), Portogallo, Belgio, Paesi Bassi

Gruppo B: Romania (nazione ospitante), Spagna, Ucraina, Croazia

Gruppo C: Cechia, Inghilterra, Germania (detentori), Israele

Gruppo D: Norvegia, Svizzera, Francia, Italia

EURO 2023 U21: gli stadi

Georgia
Batumi, Batumi Arena: 3 partite del Gruppo C, semifinale, finale
Kutaisi, stadio Shengelia: 3 partite del Gruppo C, quarto di finale
Tbilisi, stadio Meskhi: 3 partite del Gruppo A, quarto di finale
Tbilisi, stadio Paichadze: 3 partite del Gruppo A (con in campo la Georgia)

Romania
Bucarest, stadio Giulești: 3 partite del Gruppo B, quarto di finale
Bucarest, stadio Steaua: 3 partite del Gruppo B (con in campo la Romania), semifinale
Cluj-Napoca, stadio CFR Cluj: 3 partite del Gruppo D
Cluj-Napoca, Cluj Arena: 3 partite del Gruppo D, quarto di finale