Paolo Virzì nuovo film. Il regista sta girando in queste settimane il suo nuovo film. Dopo il successo di Siccità presentato lo scorso anno al Festival del Cinema di Venezia, Paolo Virzì ha iniziato le riprese di “Un altro ferragosto” che vedrà protagonista Sabrina Ferilli. Come location, è stato scelto il territorio pontino. Il regista è stato accompagnato dal direttore della Latina Film Commission Rino Piccolo alla ricerca della location. Piccolo si è dichiarato entusiasta: “Sono contento che Paolo Virzì abbia scelto il nostro territorio quale location per il suo prossimo film. Ospitare un regista di tale spessore significa confermare le grandi potenzialità della nostra provincia e la sua forte vocazione cinematografica, oltreché il lavoro che quotidianamente svolge la Film Commission per la promozione del territorio, delle sue maestranze e dei suoi operatori commerciali. Consentitemi di ringraziare sin da ora Paolo Virzì per l’attenzione che ci sta riservando e la produzione per l’apprezzamento rivolto alla nostra provincia, non solo per l’eterogeneità dei paesaggi ma anche per l’efficienza e l’affidabilità trovata sul territorio”, aveva dichiarato di recente.
Paolo Virzì nuovo film, Anna Ferraioli nel cast
Stando ad un’indiscrezione raccolta da TAG24, nel cast troveremo Anna Ferraioli Ravel che il pubblico ha apprezzato nelle vesti di Titina De Filippo nel film di Sergio Rubini, I fratelli De Filippo. Anna interpreta Sabrina, una donna ossessionata dai social che si trasformerà in una influencer. Un film in cui il regista affronta tra i vari temi la relazione tra l’identità personale e l’approccio al social da parte delle nuove generazioni. Non si hanno ulteriori informazioni sulla trama del film che è un sequel della commedia italiana cult Ferie d’agosto. A produrre il film la Lotus Production. Non si hanno ulteriori dettagli sulla data d’uscita del film. Stando ad alcuni rumors, a Rocco Papaleo e ad altri attori i cui nomi sono ancora sconosciuti spetterà il duro compito di raccogliere l’eredità dei compianti Ennio Fantastichini e Piero Natoli, che in “Ferie d’Agosto” rappresentavano “l’Italia del karaoke e di Colpo Grosso” contro quella “dell’Unità e dell’impegno” interpretati da Silvio Orlando e Laura Morante.
La carriera di Anna Ferraioli Ravel
Anna Ferraioli Ravel è un’attrice italiana, è nata il 3 settembre 1988 a Salerno. Di lei sappiamo che è diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia e si divide tra cinema e teatro. Nel 2018 ha debuttato come protagonista nel film ‘Ci vuole un fisico’ di Alessandro Tamburini, per cui si è aggiudicata il premio ‘Carlo delle Piane’ e il premio speciale al Bridge of Arts di Rostov. Nel 2020 Sergio Rubini l’ha scelta come protagonista del film sulla storia de I Fratelli De Filippo. Ma non solo. Ha una casa di produzione e dal 2010 è la voce ufficiale del Festival del cinema di Roma. L’attrice ha frequentato diversi laboratori tenuti da importanti registi e attori, come David Warren, Eljana Popova e Stefania De Santis. Anna, nel corso dei suoi studi, ha imparato diverse lingue ed è in grado di parlare inglese, francese e spagnolo. L’attrice ha approfondito anche più dialetti italiani: napoletano, romano, siciliano, calabrese e pugliese. L’attrice, oltre a recitare per il grande schermo, si esibisce in teatro dal 2003 e lavora anche per il piccolo schermo e per svariati cortometraggi, inoltre ha ricevuto diversi riconoscimenti. Nel 2018, per esempio, ha ottenuto il Premio per l’interpretazione al Festival delle Cerase per il film “Benedetta follia”, il Premio speciale “Ulysses Experience” durante la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia ed il Premio speciale come miglior attrice per “Ci vuole un fisico” al Bridge of Arts a Rostov (Russia).Riguardo alla vita privata di Anna Ferraioli Ravel non si hanno moltissime informazioni, non si sa per esempio se sia fidanzata o single.