Incontro Orlando Bloom e Zelensky. L’attore britannico e il presidente ucraino si sono visto domenica 26 marzo a Kiev. Zelensky ha condiviso il video dell’incontro sul suo profilo Instagram: Bloom si è recato nel Paese martoriato dalla guerra in veste di ambasciatore di buona volontà per l’Unicef.

Incontro Orlando Bloom – Zelensky a Kiev: “La guerra sta distruggendo l’infanzia dei bambini”

In occasione di questa visita presso la capitale ucraina, Orlando Bloom e Volodymyr Zelensky hanno discusso sulla necessità di proteggere i bambini dalla guerra. Hanno parlando del tema dei rapimenti da parte della Russia, ma anche del supporto tecnico necessario all’apprendimento a distanza in quelle aree in cui non è possibile andare a scuola. L’attore ha poi donato al presidente un regalo del suo mentore buddista, un messaggio di speranza e incoraggiamento: La tua sconfitta sarebbe la sconfitta della speranza, quindi devi vincere.”

Il presidente ucraino ha così descritto su Instagram il suo incontro con l’attore Orlando Bloom:

Migliaia di scuole in Ucraina sono state danneggiate oppure completamente distrutte. Quasi 2,7 milioni di studenti ucraini sono costretti a studiare online o in una forma mista. Circa 1,5 milioni di ragazzi e ragazze ucraini rischiano di sviluppare depressione, ansia e altri problemi psicologici. Sappiamo tutti cosa ha portato questa aggressione e quanto gli sforzi del mondo debbano agire su vasta scala per fermarla, per ricostruire l’Ucraina dopo la guerra. Durante l’incontro si è discusso di progetti di aiuto umanitario, temi della ricostruzione incentrati proprio sugli interessi dei bambini. Unicef ​​e il nostro team lavoreranno in diverse direzioni, portando la vittoria sempre più vicina e restituendo un’infanzia felice ai bambini ucraini.

Orlando Bloom in Ucraina: “I bambini devono riavere la loro infanzia”

Dall’inizio della guerra, che va avanti ormai da febbraio 2022, Zelensky ha ricevuto visite da diversi attori e musicisti. Quello di Orlando Bloom è stato il primo viaggio nel Paese dal 2016, come ha evidenziato lui stesso in un post condiviso sul suo profilo Instagram da 6,7 milioni di follower. L’ambasciatore Unicef, prima di incontrare il presidente ucraino, ha visitato lo Spilno Children’s Center di Kiev. Uno dei tanti del Paese che assiste famiglie di sfollati, e dove i genitori possono lasciare i loro figli per “dare loro un senso di normalità”:

Non mi sarei mai aspettato che la guerra avrebbe avuto un’escalation simile in tutto il paese da quando sono stato lì. Ma oggi ho avuto la fortuna di ascoltare le risate dei bambini in un centro di Spilno sostenuto dall’UNICEF, uno spazio sicuro, caldo e accogliente in cui i bambini possono giocare, imparare e ricevere supporto psicosociale.

L’attore britannico, papà di due bambini- Flynn, avuto da Miranda Kerr, e Daisy Dove, avuta da Katie Perry- ha pubblicato diverse foto della sua missione a Kiev, sottolineando che “i bambini in Ucraina hanno bisogno di riavere la loro infanzia.