Un ragazzo di soli 24 anni ha perso la vita questa mattina, Lunedì 27 Marzo 2023, in un terribile incidente stradale avvenuto a Città di Castello, in provincia di Perugia.

Ad essere coinvolti un camion e una automobile Fiat Panda. La vittima è proprio il conducente di quest’ultima.

La dinamica di quanto accaduto è ancora in corso di accertamento. Da una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto all’incirca alle ore 10:00 vicino alla frazione di Lerchi, lungo la strada provinciale SP221 che collega Città di Castello ad Arezzo. Il giovane stava percorrendo la strada a bordo della sua Fiat Panda quando si sarebbe scontrato frontalmente contro il mezzo pesante, in prossimità del bivio con la strada provinciale SP201 che porta alla frazione di Celle. L’impatto sarebbe stato inevitabile.

Le autorità non hanno ancora diffuso il nome della giovane vittima, ma dalle informazioni trapelate dalla stampa locale si apprende che il 24enne era residente proprio nel comune di Città di Castello. Per lui non c’è stato scampo: la morte è sopraggiunta sul colpo.

Incidente Città di Castello: vani i disperati tentativi di soccorso

Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi con il personale sanitario del 118 e le forze dell’ordine sopraggiunti sul posto in poco tempo. una squadra di Vigili del Fuoco del distaccamento tifernate è intervenuta per aiutare nei soccorsi e per mettere in sicurezza tutta l’area.

I pompieri hanno quindi estratto il giovane corpo incosciente dalle lamiere accartocciate della vettura per poi affidarlo alle cure dei sanitari. I medici, nonostante i disperati tentativi di rianimazione cardiopolmonare, si sono dovuti arrendere e constatare il suo decesso avvenuto per i troppo importanti traumi subiti nell’urto. Di fatto il 24enne è morto sul colpo.

In stato di shock l’autotrasportatore. Il personale medico ha provveduto a prestare le cure del caso sul posto senza la necessità di un trasporto in una struttura ospedaliera.

Gli agenti di Polizia hanno coadiuvato le operazioni di soccorso, mentre i colleghi della municipale si sono occupati di regolare il traffico in zona. Il tratto stradale interessato è stato completamente chiuso alla circolazione per garantire le manovre di soccorso ed effettuare i rilievi previsti per legge per accertare la dinamica esatta dell’accaduto. Ciò sta causando notevoli ripercussioni sul traffico di zona, con diversi mezzi pesanti incolonnati in attesa che la strada venga riaperta. La strada provinciale SP221 è infatti particolarmente percorsa da veicoli commerciali che da Città di Castello sono diretti verso la Toscana e viceversa.

Solo quando queste operazioni saranno terminate verranno rimossi i mezzi incidentati e la viabilità tornerà alla normalità.

Un’automobile si ribalta lungo la Perugia – Ancona

Questa mattina si è registrato un altro incidente in zona. Lungo la strada statale SS76 che collega Perugia ad Ancona, un’automobile si è schiantata all’uscita di una galleria all’altezza di Fossato di Vico. Nel terribile impatto la vettura si è ribaltata.

Immediatamente sono intervenuti i sanitari del 118, i Carabinieri di Gubbio e una squadra di Vigili del Fuoco di Gaifana. Quest’ultimi hanno dovuto lavorare duramente per estrarre il conducente, unico occupante del veicolo, dalle lamiere.

I sanitari hanno provveduto a prestare le prime cure sul posto per poi ordinare il suo trasferimento all’ospedale di Branca, nei pressi di Gubbio.

Dalle informazioni apprese, l’automobilista avrebbe riportato ferite di ingente entità ma non tali da mettere in pericolo la sua sopravvivenza. La ricostruzione di quanto accaduto è ancora in fase di indagine, ma pare certo che l’incidente sia avvenuto autonomamente.

Il conducente infatti potrebbe aver perso il controllo del mezzo per un malore o per la velocità troppo elevata, e non si esclude un effetto abbagliamento una volta uscito dalla galleria. Una volta colpito il guardrail il veicolo si sarebbe poi ribaltato rimanendo intraversato sulla carreggiata.