Chi è Giovanni Esposito, uno dei più celebri e apprezzati attori italiani? Scopriamo la sua età, se ha una moglie, se ha figli e la sua biografia.

Giovanni Esposito: età, moglie, figli e biografia dell’attore

Giovanni Esposito nasce il 14 giugno del 1970 a Napoli; ha quindi 52 anni.

Trascorre la sua infanzia nel quartiere di Miano, dove realizza la sua passione e il suo fascino per la recitazione. Decide così di frequentare dei corsi di arte drammatica, incoraggiato dal padre che sin da quando era piccolo lo ha sempre sostenuto. Ha infatti raccontato come Giovanni aveva l’abitudine di improvvisare siparietti o piccoli spettacoli comici, tra le mura di casa.

Dal 1993 al 1995 frequenta l’Accademia di Arte Drammatica del teatro Bellini di Napoli e da lì ha inizio la sua ascesa teatrale. Tra i vari spettacoli ricordiamo: Cavalieri, Spaccanapoli Times e Anfitrione.

Ma la carriera di Giovanni non si ferma al solo palco teatrale, in quanto esordisce inizialmente nel piccolo schermo, nel programma Mai dire…. dove interpreta il personaggio del napoletano medio. Sono tanti i programmi cult che lo vedono protagonista, come ad esempio Pippo Chennedy Show.

Dopo diversi ruoli comici, Esposito decide di mettere da parte questa sua arte, per dedicarsi a ruoli in diverse pellicole e serie tv.

Tra i tantissimi film in cui ha preso parte ricordiamo: Tandem, Ribelli per caso, La banda dei Babbi Natale con Aldo Giovanni e Giacomo, Il ricco, il povero e il maggiordomo, La piovra 8, Un posto al sole, Salvo d’Acquisto, il caso Enzo Tortora, Il giorno più bello del mondo, Benvenuti in casa Esposito, Si accettano miracoli e Una piccola impresa meridionale.

Giovanni Esposito, oltre ad essere un bravo interprete, è visto da tutti come un uomo molto generoso e di buon cuore.

Vita privata

Sulla vita privata di Giovanni Esposito, sappiamo che è sposato praticamente da sempre con Susy Del Giudice. Il loro amore è stabile e i due sono, ancora dopo molti anni, innamorati.

Dal matrimonio è nata Mela, il 26 luglio del 2001.