Brutte notizie per il Milan: l’infortunio rimediato da Pierre Kalulu con la Francia Under 21 gli impedirà di esserci nella sfida contro il Napoli. Alla ripresa del campionato, infatti, i rossoneri faranno visita agli azzurri al Maradona, senza il difensore classe 2000. L’infortunio dell’ex Lione è importante: Pierre Kalulu ha rimediato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Il difensore verrà ricontrollato tra una settimana e ora anche la sfida d’andata dei quarti di finale di UEFA Champions League, sempre contro la squadra di Luciano Spalletti, è a rischio.

Lesione per Kalulu: i dettagli

La preoccupazione delle ultime ore era giustificata. Il Milan perde Pierre Kalulu per la sfida contro il Napoli di campionato. Alla ripresa dopo la sosta, la squadra di Stefano Pioli giocherà allo stadio Diego Armando Maradona, antipasto del doppio confronto che andrà in scena nei quarti di finale di UEFA Champions League. Per la gara, valevole per la ventottesima giornata di Serie A, il Milan non avrà a disposizione Pierre Kalulu. La botta al ginocchio, accusata nel ritiro della Francia Under 21, costa cara al classe 2000. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il difensore rossonero ha rimediato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro. Pierre Kalulu sarà sicuramente assente nella trasferta di Napoli e le sue condizioni verranno rivalutate tra una settimana. La possibilità che salti anche la gara d’andata dei quarti di finale di UEFA Champions League – in programma a San Siro il prossimo 12 aprile – è alta. Una brutta notizia per il Milan di Stefano Pioli, che stava vivendo un buon momento per quanto riguarda i rientri degli infortunati. Oltre al difensore francese, rimane fermo ai box il solo Junior Messias, che dovrebbe recuperare per la gara di ritorno di Champions League. L’ex Crotone si è infortunato nella gara contro il Tottenham. Ora spetterà a Stefano Pioli sopperire all’assenza del difensore francese.

Le ultime di formazione

L’infortunio di Pierre Kalulu accende un campanello d’allarme in casa Milan. Il classe 2000, infatti, è indispensabile nel terzetto difensivo. Per questo motivo, Stefano Pioli potrebbe anche valutare un ritorno alla difesa a 4. Con il rientro di Davide Calabria, infatti, la corsia destra sarà affidata al capitano rossonero. A sinistra, invece, agirà Theo Hernandez. In mezzo, invece, l’unico certo di una maglia è Fikayo Tomori. Il difensore inglese guiderà la difesa e sarà affiancato da uno tra Simon Kjaer e Malick Thiaw. Il centrale danese chiede spazio, mentre il classe 2001 tedesco è la vera rivelazione della seconda parte della stagione. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci sempre i due mediani. Ismael Bennacer dovrebbe essere affiancato da Sandro Tonali, ma Rade Krunic è in un buon momento di forma – doppietta anche in Nazionale – e si candida per un maglia da titolare. In attacco, invece, la certezza è Rafael Leao. Il portoghese dovrebbe agire largo a destra, mentre Brahim Diaz e Alexis Saelemaekers dovrebbero completare il reparto. Olivier Giroud potrebbe essere l’unica punta, ma Zlatan Ibrahimovic reclama spazio. Divock Origi, invece, potrebbe essere impiegato a gara in corso.