Per Valorizzare le bodyshape femminili basta un po’ di zucchero e conoscere il proprio corpo affinchè la pillola del non saper come abbinare i capi nel migliore dei modi, vada giù. Ma cosa è una Bodyshape ? La bodyshape è la forma del corpo di ognuno di noi e nella creazione di uno stile personale che sia coerente e valorizzante, conoscersi è fondamentale. Fisico a triangolo, a mela o a clessidra. Avete mai sentito usare questi termini per classificare una forma femmile? La consulente d’immagine Ilaria Marocco su Cusano Italia Tv ha parlato di Bodyshape femminili e come valorizzarle partendo da un concetto di base insito nella società ” Noi occidentali siamo nella società del fare, dell’efficienza e questo ha a volte imposto delle fisicità ben precise. L’adipe rimanderebbe alla pigrizia e quindi alla non produttività. In brasile il fianco morbido è qualcosa di bellissimo “ queste le parole della Marocco.
Per Valorizzare al meglio bisogna conoscere, quali sono le bodyshape ?
Le bodyshape si suddividono con le loro diverse caratteristiche e sfumature in: Clessidra, Pera, Triangolo inverso, rettangolo e mela . Le donne clessidra hanno il tipo di figura più equilibrato e armonico note di riconoscimento punto vita stretto e larghezza delle spalle uguale a quella dei fianchi. Il triangolo inverso è un tipo di figura sbilanciata, la parte superiore del corpo è dominante, i fianchi sono spesso più stretti delle spalle e il punto vita è leggermente evidenziato. Il fisico a Pera ha i fianchi più larghi delle spalle, punto vita stretto la maggior parte del volume è concentrato nella parte bassa del corpo. La linea a Rettangolo è il più diffuso tipo di figura femminile le proporzioni sono bilanciate come quelle della linea a CLESSIDRA, ma il punto vita è meno evidente. Il fisico a Mela si distingue per il giro vita più largo rispetto a fianchi e petto, ha i polsi sottili e le gambe sotto il ginocchio sono anch’esse sottili.
Stars e Bodyshape
Le star fanno molta attenzione a valorizzare al meglio le loro forme, secondo Ilaria Marocco ” Bella Hadid è una top model che ha sdoganato gli hips dips tante se ne sono vergognate negli anni perchè si pensava fosse una malformazione, la bravura sta nell’attirare l’attenzione sui nostri punti di forza “. Melissa McCarthy data la sua forma fisica molto spesso tende ad indossare vestiti stretti sotto il seno per valorizzare il suo marcato punto vita . Dalle star alla vita quotidiana il segreto è nella valorizzazione .
https://www.youtube.com/watch?v=lZnDQe76qus&t=3s