Costumi interi donna 2023. Arriva l’estate e con lei la voglia di acquistare nuovi costumi da bagno. Un grande classico è pronto a rientrare nel nostro guardaroba dell’estate 2023: il costume intero. Quasi ogni tipo di fisico può essere valorizzato da questa particolare tipologia di costume da bagno.

Questo modello inizialmente era scelto solo dalle donne in una fascia di età più giovane e poi, con il passare degli anni, da tutte. Anche con la creazione e la notorietà del bikini, il famoso due pezzi, il costume intero non ha mai perso la sua fortuna rimanendo presente sulle rive e sulle spiagge, per non parlare delle piscine.

Ma ecco le ultime tendenze:

  • I costumi all’uncinetto;
  • Dal trikini all’intero monospalla;
  • L’intero rosa Barbie;
  • L’intero metallizzato.

Costumi interi donna 2023: quali sono i costumi che snelliscono?

I costumi che snelliscono seguono una regola davvero semplice: le tonalità scure. In riva al mare sono preferibili quindi costumi interi nei toni del bronzo, navy, verde militare e grigio scuro, con scolli profondi per focalizzare l’attenzione sul décolleté e allungare la silhouette.

Come prendere le misure per un costume intero?

Per determinare la taglia del reggiseno, misura la circonferenza sottoseno, facendo attenzione a tenere il metro perfettamente orizzontale e stringendolo sotto al seno. Per determinare, invece, la taglia del tuo slip, misura la vita e i fianchi.

Quando si usa il costume intero?

Il costume intero è ideale da usare sia in piscina che alle terme, perchè oltre ad essere comodo da indossare, è quello che ti fa sentire sentire più a tuo agio, fornendo un supporto maggiore rispetto al costume a due pezzi.