Omicidio a colpi di arma da fuoco a Roma. È avvenuto ieri sera, domenica 26 marzo 2023, a mezzanotte e mezza, in un appartamento di via dei Pisoni, nella periferia romana del Tuscolano, dove un uomo di 54 anni, con precedenti di polizia, è stato ucciso raggiunto da alcuni colpi di pistola al torace. Chi ha sparato è poi fuggito via. Sul posto i poliziotti del Reparto Volanti e i colleghi del commissariato San Giovanni. Le indagini sono state affidate dai pm di Roma ai poliziotti della Squadra Mobile. Si chiama Andrea Fiore

Ucciso 54enne in via dei Pisoni a Roma: freddato da colpi di pistola al torace

L’uomo, prima di morire, ha chiamato il 112. Sul posto i poliziotti del Reparto Volanti e i colleghi del commissariato San Giovanni che hanno trovato la vittima riversa a terra e senza vita. Gli agenti di polizia, immediatamente accorsi, hanno dovuto aspettare che i vigili del fuoco forzassero la porta per entrare nell’alloggio indicato e trovare il corpo esanime dell’uomo. La vittima, secondo quanto si apprende, era un meccanico e aveva diversi precedenti penali per furto, danneggiamento, droga, lesioni. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. Aveva diversi precedenti con la giustizia, tra i quali anche lo spaccio di droga.

I poliziotti della Squadra Mobile sono al lavoro per capire se ci sia un legame tra l’omicidio di Andrea Fiore e l’agguato del 13 marzo 2023 nel quale è morto Luigi Finizio. I due si conoscevano e gli omicidi, entrambi a colpi di pistola, sono avvenuti a poche centinaia di metri di distanza: Finizio, imparentato con il clan Senese, è stato freddato in strada all’altezza di via dei Ciceri, mentre Fiore, che aveva precedenti per droga, è morto nel suo appartamento, dopo aver con tutta probabilità aperto la porta al killer.