Antonio Conte ha lasciato la guida del club inglese, il Tottenham. La notizia era già nell’aria ed è arrivata proprio la sera del 26 marzo. Nelle ultime partite, infatti, il tecnico italiano di Lecce ha vinto solo una partita, contro il Nottingham Forrest, l’11 marzo. L’ex allenatore della Juventus, Inter e della Nazionale italiana è stato ufficialmente esonerato dal Tottenham. Dopo 1 anno e mezzo, termina la sua avventura con la squadra inglese. “Annunciamo che il Tottenham e Antonio Conte ha risolto consensualmente il contratto“, si legge sul breve comunicato degli Spurs. Cristian Stellini prenderà le redini della squadra fino a fine stagione.

Daniel Levy, il presidente degli Spurs, ha detto: “Abbiamo ancora 10 partite in Premier League da giocare e dobbiamo combattere con le nostre mani per un posto in Champions League. Dobbiamo unire le forze. Tutti devono fare un passo avanti per garantire il massimo risultato possibile per il nostro club e per i nostri fantastici e leali sostenitori”.

Conte lascia gli Spurs al quarto posto in classifica, ma solo due punti sopra il Newcastle, quinto in classifica, che ha due partite in meno rispetto alla squadra londinese nella corsa alla qualificazione in Champions League. Dopo aver ricevuto il rifiuto di Thomas  Tuchel e Zinedine Zidane, gli Spurs stanno pensando di affidare la panchina a Mauricio Pochettino o all’ex tecnico della Nazionale spagnola, Luis Enrique. Per adesso è una corsa a due.

Antonio Conte il giorno dopo il suo addio ha fatto un post su Instragram, ringraziando i tifosi degli Spurs per il loro sostegno.