Account Twitter di Mediaset. Attualmente il profilo ufficiale di Mediaset su Twitter – QuiMediaset – risulta offline. Nelle ultime ore l’account sarebbe stato colpito da un attacco hacker. Ma facciamo un passo indietro per capire cos’è successo. Nella puntata di domenica 26 marzo 2023 di Domenica In con ospite Gabriella Labate, moglie di Raf, l’amica Barbara D’Urso ha inviato un messaggio speciale con un video nei suoi confronti. “Tu ci sei sempre, ci ammazziamo dal ridere, piangiamo insieme, ridiamo insieme… e mi manchi, ogni tanto prendi il treno, mi chiami e mi raggiungi, così dormiamo insieme e ci raccontiamo. Sei pazzesca, sei una moglie incredibile, Raf lo sa bene, ma sei anche una mamma incredibile. Ce l’ho fatta, hai visto? Mara, mi mancano anche le serate io e te con i calzettoni a guardare la televisione, non con l’amatriciana, te lo dico già da adesso”, dice Barbarella Nazionale nelle immagini trasmesse sulla Rete Ammiraglia.
Il video in questione è subito diventato virale sul web e ricondiviso da molti utenti anche su Twitter. Altrettanti i commenti sul popolare social network, tuttavia ce n’è uno in particolare che non è passato di certo inosservato. Stiamo parlando dell’account ufficiale di Mediaset che scrive: “Che cosa antipatica, tr**e mi pare azzeccato Silvy“. Gli insulti in questione sono rivolti a Mara Venier e Barbara D’Urso? Sopratutto chi ha scritto questa frase?
Solidarietà alle donne direttamente interessate da queste offese, anche se è facile immaginare chi possano essere.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) March 26, 2023
Chissà chi è “Silvy”, la persona a cui stava rispondendo.#DomenicaIn pic.twitter.com/S7lGoF9IfO
Account Twitter di Mediaset hackerato: la comunicazione ufficiale
Prontamente il tweet in questione è stato cancellato, poi è arrivata la spiegazione sull’account ufficiale. Il profilo è stato infatti hackerato: “Informazione di servizio. Abbiamo rilevato un accesso anomalo al nostro profilo. A seguito dell’intervento tecnico necessario potremo avere malfunzionamenti dell’account. Ci scusiamo per il disturbo“. Dopo la pubblicazione di questo post, il profilo è magicamente sparito e risulta ancora disattivato. Quali problemi avranno avuto?
Prima ancora di chiedere scusa per le offese, ci tengono a precisare che è stato l’hacker ???? pic.twitter.com/tuu3mdxabv
— Cinguetterai (@Cinguetterai) March 26, 2023
Ore non facili per chi gestisce i social in casa Mediaset infatti è stato creato nelle scorse ore un profilo fake dal nome Qui Mediasett (con due T finali) che si è spacciato per l’account ufficiale e ha generato alcune notizie false sul Grande Fratello a cui però alcune persone hanno creduto. Prontamente questo profilo falso è stato cancellato e poi c’è stato l’hackeraggio del profilo ufficiale. I due episodi sono correlati?
Oggi pome un account si è finto QuiMediaset e ha fatto un post su un finto calo degli ascolti e i fandom Donnalosi Nikiters Veneti hanno abboccato con tweet del tipo “il nostro potere”.
— Matte051 – è un problema tuo se non capisci Alex (@matte051) March 26, 2023
Poi il vero quiMediaset ha scritto insulti a BdU e Mara e ora hanno chiuso il profilo official pic.twitter.com/wZ4ipieMzC
Il rapporto tra Barbara D’Urso e Mara Venier
Barbara e Mara si professano grandi amiche, tuttavia negli ultimi anni sono state protagoniste di alcune frecciatine a distanza. “I politici scelgono me perché li metto a loro agio“, aveva dichiarato la D’Urso. “Non come la d’Urso che intervista… la d’Urso dice scelgono me, non è vero Barbara che scelgono te. È che io non li posso avere, però con Barbara ci facciamo delle belle risate. Chiamano me ma non sono io che decido. Perché c’era una chiara posizione, per quanto riguarda la Rai di Salini, che Domenica In non avesse i politici. L’intervista al politico non potevo farla, ma loro sarebbero venuti molto volentieri tutti. Chissà quest’anno…“, aveva prontamente replicato la Venier.