Questa sera di domenica 26 marzo 2023, il Premio Oscar Ben Affleck è stato ospite in studio da Fabio Fazio, nel programma 'Che Tempo Che Fa'.
L'attore e regista si trova in questo momento negli Stati Uniti, per presentare il suo nuovo film 'AIR - La storia del grande salto', nelle sale italiane dal 6 aprile 2023. Lo sceneggiatore e produttore americano ha raccontato proprio di questo, dove ci sarebbe anche un particolare 'zampino' della consorte.
Sposata nel 2022 Jennifer Lopez, Ben Affleck ha detto nei suoi riguardi: "Lei mi aiuta in tutto, è una donna brillante, mi è accanto e mi dà spunti preziosi non solo sul lavoro, ma in tutto quello che faccio. Io dico, regola numero uno: bisogna ascoltare sempre la propria moglie. Numero due: bisogna sempre prendere ciò che ci regalano gli altri e mia moglie ha sempre delle idee migliori delle mie!". Dopodiché, scherza con l'interlocutore che gli dice: 'Hai capito tutto", e lui risponde: "Beh, ho 50 anni: un po' di cose le ho imparate".
I due, soprannominati 'Bennifer', si sono sposati lo scorso sabato 16 luglio a Las Vegas (e più precisamente nella contea di Clark, Nevada). Ben Affleck ammette così, il rapporto simbiotico che ha con lamoglie Jennifer Lopez, facendo presente che la musicista è intervenuta con i suoi consigli anche mentre il marito scriveva il suo ultimo film 'Air', in uscita in Italia il prossimo 6 aprile. Questo ha dato spunto a Fabio Fazio per l'intervista della puntata di questa sera a 'Che Tempo Che Fa'.
"Bisogna ascoltare sempre la propria moglie. Le cose che faccio sono sviluppate anche in base alle cose che mi dicono gli altri e mia moglie ha sempre delle idee migliori delle mie."@BenAffleck a #CTCF pic.twitter.com/Lvsk49n7Af
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) March 26, 2023
L'ospite racconta al conduttore che la celebre coppia sta mandando avanti nuovi progetti professionali e non solo, e Fazio ha perso l'occasione per invitare entrambi in studio a Milano. L'attore e regista hollywoodiano risponde di sì: "Io e mia moglie amiamo l'Italia e veniamo sempre volentieri. Ci piace talmente tanto il vostro Paese che stiamo cercando di realizzare la nostra nuova casa ispirandoci a quello che abbiamo visto durante la nostra ultima vacanza in Italia".
Durante l'intervista, Fabio Fazio, che deve accontentarsi di avere il super ospite in collegamento dagli Stati Uniti, lo presenta con il video del momento della vittoria del suo Premio Oscar (in totale ne ha conquistati finora due), ricevuto per la sceneggiatura di Will Hunting insieme a Matt Damon, quando era ancora un giovane esordiente a Hollywood: "Mi ricordo che non avevamo scritto nemmeno un discorso. Non eravamo pronti a parlare perché eravamo assolutamente sorpresi. È stata una cosa che ci ha preso alla sprovvista, totalmente", ricorda con un sorriso.
A breve, uscirà nel nostro Paese, il film 'Air', la storia del manager della Nike Sonny Vaccaro, che puntò su un giovane Michael Jordan come testimonial unico di una particolare scarpa da lanciare, facendo la fortuna sia di quest'ultima, sia dell'atleta, che fino a quel momento, era ancora uno dei tanti ragazzi di belle speranze con il sogno di grandi trofei: "Con questo film abbiamo cercato di esplorare a 360 gradi il rapporto tra aziende e atleti, soprattutto di gruppi marginalizzati. Il vero protagonista in realtà non è Sonny Vaccaro, ma Michael Jordan, anche se non si vede mai, e anche sua madre, il mondo che lo circonda e certi meccanismi che oggi sembrano normali ma all'epoca no".