Mogli e figli di Ivano Marescotti. Oggi si è spento a 77 anni l’amato attore Ivano Marescotti, in seguito ad una lunga malattia. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua vita privata.

Mogli di Ivano Marescotti

Marescotti si era sposato tre volte. Riguardo alla sua prima consorte non ci sono informazioni.

Mentre della seconda, è noto il nome: Ifigenia Kanarà, di origini greche. E’ stata a lungo collaboratrice teatrale dello stesso Marescotti.

La più conosciuta è la terza moglie Erika Leonelli, sua ex allieva presso il TAM (Teatro Accademia Marescotti) e responsabile affari legali presso un’azienda di Ravenna. La donna ha ventisette anni meno di lui. Si erano innamorati nel 2017 e sono convolati a nozze nel 2022. La cerimonia, che si è tenuta presso l’Ecomuseo delle erbe palustri di Bagnacavallo, è stata celebrata interamente in dialetto romagnolo.

Figli di Ivano Marescotti

Ivano Marescotti ha avuto due figli. Mattia, nato dal primo matrimonio, è morto a soli 44 anni a causa di un tumore. Per l’attore fu un dolore grandissimo di cui però non ha mai voluto parlare pubblicamente.

Aveva raccontato il doloroso addio solo nella sua autobiografia, Fatti Veri. “Ciao Mattia, ci vediamo domani, ciao” furono le sue ultime parole al figlio, in fin di vita, in un letto d’ospedale.

La seconda figlia di Ivano Marescotti si chiama Iliade ed è nata nel 2003 dal secondo matrimonio dell’attore, con Ifigenia Kanarà.