Filip Kostic è senza dubbio tra i giocatori più in luce in questa stagione della Juventus. L’esterno serbo è infatti con 11 passaggi vincenti il miglior assist-man dei bianconeri, oltre a essere decisivo anche con la sua nazionale. Negli scorsi giorni, durante la partita con la Lituania, ha servito un altro assist vincente, proprio al suo compagno bianconero Vlahovic. Il suo cammino con la Serbia, però, non potrà continuare durante questa sosta: come annunciato dal CT Dragan Stojkovic, Kostic è stato vittima di un infortunio e ha lasciato il ritiro con la sua nazionale.

Kostic vittima di un infortunio: le sue condizioni

Nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Montenegro, il CT della Serbia Dragan Stojkovic è intervenuto per presentare la partita. Tra i tanti aggiornamenti dati, ha fatto un annuncio sulle condizioni di Kostic, vittima di un infortunio: “Kostic ha lasciato il ritiro, brutte notizie per noi. Ha una infiammazione al tendine d’Achille. Non c’era bisogno di correre rischi e la decisione per lui è stata quella di ritornare al suo club. Non farà parte della partita di domani”.

Sarà adesso lo staff medico della Juventus a valutare le condizioni di Kostic, facendo accertamenti specifici. Come riporta SOSFanta, il giocatore serbo rischia seriamente di saltare la gara alla ripresa contro l’Hellas Verona. Tuttavia, rassicurano le parole di Stojkovic riguardo il fatto che la scelta di lasciare il ritiro sia stata presa solo “per evitare di correre rischi”.

I numeri di Kostic

Arrivato in estate dall’Eintracht Francoforte, Kostic si è subito rivelato decisivo in termini di numeri e prestazioni con la Juventus. L’esterno serbo ha realizzato ben 11 assist per i suoi compagni bianconeri, di cui 8 in Serie A. Oltre ai passaggi vincenti, l’ex Francoforte ha trovato 3 gol (di cui uno decisivo contro l’Inter) in 38 presenze tra tutte le competizioni. A rendere curioso questo dato, è il fatto che due delle reti segnate siano state realizzate con un assist del suo compagno connazionale Vlahovic, che invece nella Juventus non è mai riuscito a fare gol facendosi servire dallo stesso Kostic. Un asse serba davvero prolifica per quanto riguarda la nazionale, ma che nasconde un paradosso, perché il miglior rifinitore della squadra non è mai riuscito a fornire un assist vincente per il capocannoniere.