Una donna è morta investita da un treno a Torino. Tutto è successo all’altezza della stazione ferroviaria tra Modane e Torino intorno alle 7.28 di questa mattina, Domenica 26 Marzo, per lei purtroppo non c’è stato niente da fare è morta sul colpo dopo che il treno l’ha gravemente travolta.

Al momento gli agenti della polizia ferroviaria giunti sul posto suppongono che si tratti di un caso di suicidio, ma non è ancora arrivata la conferma da parte delle autorità locali che stanno operando per i rilievi del caso e la ricostruzione della dinamica esatta.

Torino donna investita da un treno: registrati molti ritardi

A causa della morte della donna, i dipendenti hanno momentaneamente sospeso la loro attività per fare spazio agli interventi della polizia che si è recata sul posto per fare l’analisi del corpo e ricostruire la vicenda. Tale intervento causerà dei ritardi ai prossimi treni della stazione già comunicati ai viaggiatori.

Sul percorso si registrano ritardi, cancellazioni o limitazioni di percorso per i treni Alta Velocità, InterCity e Regionali. Secondo l’ultimo aggiornamento di Trenitalia delle 9.04, il treno Frecciarossa 9292 Milano Centrale (6:25) – Modane – Paris Gare de Lyon (13:22) è fermo dalle 7.28 tra Alpignano e Avigliana.

Oltre ai tanti ritardi registrati in queste ore ci sono anche dei treni che sono stati cancellati, tra cui il treno IC 519 che vede la partenza da Bardonecchia per le ore 16.35 e l’arrivo a Genova Brignole alle ore 20.12, poiché la stazione di Torino avrebbe dovuto occuparsi di una delle fermate prevista alle ore 18.05.

I passeggeri in partenza da Bardonecchia possono utilizzare il treno R 26979 Bardonecchia delle 16:48 che arriva a Torino Porta Nuova alle 18:15 dove troveranno proseguimento con il treno RV 2139 Torino Porta Nuova (18:30) – Genova Brignole (20:39).

Dalle 11.30 circa, a seguito nulla osta delle autorità giudiziarie, si avvia la ripresa graduale della circolazione ferroviaria tra Avigliana e Alpignano.

In ogni caso, qualsiasi rimando o interruzione dovuta all’incidente mortale sarà terminato entro la giornata di domani.

Altro incidente ferroviario sulla stessa tratta

Poche settimane fa un’altra donna è morta dopo essere stata investita da un treno della linea Torino-Modane. L’episodio si era verificato dopo le 18:30 e anche in quel caso l’ipotesi più accreditata fu proprio quella di un gesto volontario. La donna era stata travolta dal treno tra Condove e Sant’Ambrogio di Torino.

Subito dopo l’episodio sul luogo erano accorsi i Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Condove, la polizia ferroviaria di Bussoleno e alcuni lavoratori di Trenitalia.

A bordo del treno c’erano circa 100 passeggeri fatti scendere per poi essere indirizzati verso i bus sostitutivi.

Altro incidente mortale lo scorso 22 Marzo avvenuto nella stazione di Montecatini Terme in provincia di Pistoia. La vittima è un uomo di 76 anni morto travolto da un treno regionale che stava percorrendo la tratta da Viareggio a Firenze. Più precisamente, l’uomo si trovava nel tratto compreso tra Borgo a Buggiano e Montecatini.

La tragedia ha provocato notevoli ritardi nella circolazione ferroviaria di alcuni treni regionali. Inutile l’arrivo dei soccorsi sanitari e delle forze dell’ordine,

Sul posto  erano arrivati anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco per condurre gli accertamenti necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente.

I rilievi effettuati dalle forze dell’ordine serviranno ad accertare la dinamica che ha causato la morte dell’uomo.

I Carabinieri e i Vigili del fuoco, infatti, sono a lavoro per chiarire se sia trattato di un puro incidente oppure se possa essere stato un gesto volontario. Non sono stati diffusi altri dettagli perciò ogni ipotesi potrebbe essere al vaglio degli inquirenti, compresa quella del suicidio.