Kalulu infortunio – Milan in ansia per le condizioni del difensore, che ha lasciato il ritiro della Francia Under 21 e sta rientrando in Italia. Il classe 2000 si sottoporrà domani, lunedì 27 marzo, agli esami strumentali per stabilire l’entità del problema accusato in nazionale dopo una botta al polpaccio. L’infortunio di Pierre Kalulu, in attesa dei nuovi controlli, crea ansia in casa Milan: alla ripresa dopo la sosta, i rossoneri saranno attesi dal mese della verità – come ribattezzato dal presidente Scaroni, ndr – in cui dovranno lavorare per confermarsi tra le prime 4 in Serie A e ci sarà il doppio confronto con il Napoli nei quarti di finale di UEFA Champions League.
Infortunio Kalulu, Milan in ansia
Notizie contrastanti per il Milan dalla Francia: mentre si sorride per il ritrovato Mike Maignan, che ha parato un rigore a Depay nella fase di qualificazione a Euro 2024, dal ritiro dell’Under 21 arriva la notizia dell’infortunio di Pierre Kalulu. Il classe 2000, infatti, non ha preso parte alla partita contro l’Inghilterra (persa per 4-0) e non ci sarà neanche contro la Spagna, gara in programma martedì 28 marzo. L’ex difensore del Lione, infatti, ha preso una botta al polpaccio e non è a disposizione del commissario tecnico francese. Per questo motivo, riporta La Gazzetta dello Sport, Pierre Kalulu ha lasciato il ritiro della Francia U21 per fare ritorno in Italia e sottoporsi a nuovi esami strumentali per stabilire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. In casa Milan si respira ansia: a pochi giorni dalla gara d’andata contro il Napoli di campionato e dei quarti di finale di UEFA Champions League, l’infortunio del francese sarebbe un grande problema per Stefano Pioli. Se il classe 2000 dovesse saltare la sfida di San Siro – in programma il 12 aprile – il candidato a sostituirlo sarebbe Simon Kjaer. L’infortunio di Kalulu, però, potrebbe spingere Stefano Pioli a tornare alla difesa a quattro: con il ritorno a destra di Davide Calabria e l’inamovibile Theo Hernandez a sinistra, il difensore danese sarebbe in ballottaggio con Malick Thiaw per una maglia accanto a Fykaio Tomori.
Le ultime dall’infermeria
L’infortunio di Pierre Kalulu desta preoccupazione. Il classe 2000, che si è legato ai rossoneri fino al 30 giugno 2027, si sottoporrà presto ad esami strumentali. Stefano Pioli conta di recuperarlo quanto prima per il difficile mese che attende la sua squadra. I problemi per il giovane francese preoccupano, dopo un periodo in cui diversi calciatori erano rientrati. Mike Maignan e Davide Calabria, pedine fondamentali per Pioli, sembrano aver messo alle spalle gli infortuni. Contro il Napoli dovrebbero entrambi partire titolari. Intanto, Junior Messias lavora per rientrare. Dopo il problema accusato al bicipite femorale contro il Tottenham, l’ex Crotone ha messo il Napoli nel mirino. Impossibile il recupero per la gara d’andata, possibile il rientro nella gara di ritorno dei quarti di finale che si giocherà al Maradona. Nel prossimo mese, Stefano Pioli dovrà avere a disposizione tutta la rosa per provare a compiere un’impresa. Il Napoli, ora, spaventa. E l’infortunio di Kalulu preoccupa.