Amici eliminati seconda puntata. Ieri sera è andata in onda la seconda puntata del serale di Amici e ci sono state due eliminazioni. Nella scorsa puntata sono stati eliminati la ballerina Megan e il cantante NDG. A giudicare le sfide sono stati i tre giudici Michel Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Al primo ballottaggio sono finiti Isobel, Piccolo G e Aaron. Tra questi, a dover eliminare la scuola di Amici è stato Piccolo G. Nel corso della puntata però c’è stata anche un’altra eliminazione. Qual è stato il verdetto?
Amici eliminati seconda puntata, polemiche sui social
Maria De Filippi ha comunicato il verdetto ai ragazzi in casetta. La sfida finale è stata tra Gianmarco e Cricca. Quest’ultimo è apparso disperato al pensiero di poter abbandonare la scuola di Amici: “Non voglio andarmene, è importante per me essere qui. Devo crescere, fare tante cose, mi sono legato tanto a questo posto. Se dovessi andarmene, mi mancherà questo posto, le persone che ho qui, Gianmarco, Ramon, Isobel, Angelina. Qui siamo coccolati, fuori da qui mi devo arrangiare. Non so se ce la farò, neanche se sono pronto alla vita”. Anche Gianmarco ha spiegato che entrare ad Amici è stato sempre il suo sogno: “Andare via fa parte del gioco, prima o poi tocca a te. Mi sono affezionato a questo ambiente, agli odori, alle persone. Avrò tanta nostalgia, sento tanto la mancanza di Megan. Penso che ci ho messo tanto tempo a entrare qui dentro, ero piccolo quando ho fatto il primo casting. Ed è stato inaspettato”. Maria De Filippi ha svelato che a dover abbandonare la scuola di Amici è Gianmarco. Nel corso della seconda puntata del serale, Piccolo G e Gianmarco Petrelli sono stati eliminati.
La reazione di Gianmarco
Nella prima puntata del serale, aveva vinto con la squadra quasi tutte le sfide. Tuttavia a dover abbandonare lo studio era stata la sua fidanzata Megan. Stavolta però è stato lui a non farcela. Gianmarco Petrelli è stato un fiume in piena. Una volta eliminato da Amici, è scoppiato in lacrime ringraziando i professori per l’opportunità che gli è stata data: “Sette mesi sono tanti, te lo devi mettere in testa, io mi affeziono tanto agli ambienti, agli odori, alle persone, avrò tanta nostalgia, io sono molto nostalgico“. Il sogno di Gianmarco da quando era adolescente era quello di entrare nella scuola. Da quel momento ci aveva sempre provato fino a quest’anno quando finalmente ce l’ha fatta: “Lo vedevo tanto Amici quando avevo sedici anni, io dicevo un giorno voglio essere lì, ed era quello che mi spingeva tutte le estati a riprovare, per soddisfare il sogno di quel ragazzino di 16 anni. In parte ce l’ho fatta, non sono mai soddisfatto delle cose che faccio, sono molto emotivo e l’emotività non la so gestire. Voglio ringraziare tutti”.
Il gesto di Maria De Filippi per Piccolo G
Piccolo G è stato il primo eliminato della seconda puntata del serale di Amici. Il cantante ha perso al ballottaggio contro Aaron. Dopo l’eliminazione, Piccolo G ha commentato: “Sono partito che ero molto scettico e invece questo programma mi ha insegnato un sacco di cose. I benefici e le difficoltà della convivenza, il piacere della costanza e mi ha insegnato che il rancore non serve”. Prima di abbandonare lo studio, Maria De Filippi ha fatto un gesto nei confronti di Piccolo che ha commosso il pubblico. La conduttrice ha speso per lui parole molto belle: “Di te mi mancheranno i musi lunghi, i grugni, gli imbarazzi, le pergamente dei tuoi papà… hai dei bellissimi inediti scritti da te per altro”. Piccolo G ha abbracciato poi la conduttrice.