Dove vedere Inghilterra-Ucraina: tutte le informazioni e indicazioni su come seguire la partita di Wembley valevole per la seconda giornata del gruppo C di qualificazion eagli Europei di Geramnia del 2024.
Il match tra Inghilterra e Ucraina si giocherà questa pomeriggio domenuca 26 Marzo 2023 alle ore 18:00. Dopo la sfida vittoriosa contro l’Italia, il Commissario Tecnico Southgate, si tuffa nell’impegno odierno con l’intento di chiudere velocemente ogni sorta di discorso per quanto riguarda la qualificazione alla fase finale.
L’Ucraina dal suo canto dopo aver riposato nella prima giornata, tenterà di mettercela tutta per cercare di iniziare le qualificazioni europee nel migliore dei modi. Certo l’impegno è difficilissimo ma non proibitivo, anche se guardando alle sfide precedenti non è che abbiano un agrossa tradizione nei confronti della Nazionale dei Tre Leoni.
Mentre l’Inghilterra in una partita ufficiale ha giocato solo 2 giorni fa, non possiamo dire la stessa cosa per i suio avvversari. L’Ucraina non scende in campo in una partita ufficiale dal settembre del 2022 quando ha afrontato la Scozia nel Girone 1 di Nations League B. in quell’occasione la partita finì con un pareggio a reti bianche.
In questo turno, la squadra che riposa è la Macedonia del nord, mentre l’Italia sarà impegnata nell’arcipelago di Malta contro i padroni di casa, con la voglia di riscattare il passo falso fatto al Maradona.
Dove vedere Inghilterra-Ucraina
• Partita: Inghilterra-Ucraina
• Data: 26 marzo 2023
• Orario: 18:00
• Canale TV: Canale 20, Sky Sport Uno
• Streaming: Mediaset Infinity, Sky Go
Dove vedere Inghilterra-Ucraina in Tv
La partita di Wembley delle ore 18:00 sarà trasmessa in Tv e sarà l’emittente satellitare Sky a metterala disposizione della visione dei propri abbonati. La bella notizia è che anche chi non possiede un abbonamento potrà godere dello spettacolo che la gara valevole per il gruppo C riserverà. Infatti la partita sarà trasmessa anche in chiaro sul canale 20 di Mediaset.
Dove vedere Inghilterra-Ucraina in streaming
Non solo in diretta Tv ma nche in diretta streaming. Tanto Sky quanto Mediaset danno l’opportunità agli utenti di seguire la partita attraverso le loro app di riferimento. Sky offere il servizio Sky go e Mediaset, offre il servizio Mediaset Infinity. Se il primo è apagamento, il secondo è gratuito
Inghilterra-Ucraina, arbitro
La designazione UEFA per la partita di questa sera è ricaduta su una squadra tutta olandese formata dall’arbitro Serdar Gözübüyük che dirigerà l’incontro, dai suoi assistenti Erwin Zeinstra e Johan Balder e dal quarto ufficiale Richard Wilhelmus Martens. A completarla, al Var ci saranno Pol van Boekel e Jeroen Manschot.
Inghilterta -Ucraina, precedenti
I precedenti tra e due squadre non sono tantissimi. Nella loro storia le due selezioni nzionali si sono affontate 8 volte: 5 vittorie inglesi, 1 vittoria dell’Ucraina e 2 pareggi. L’ultimo precedente risale al 3 luglio del 2021 in occasione dei quarti di finale di Euro 2020 quando la partita è terminata 4-0 per i britannici.
Le probabili formazioni di inghilterra-Ucraina
Se l’Inghilterra dovrà fronte all’assenza di Shaw, squalificato per via della espulsione rimediata contro l’Italia, l’Ucraina ha un ZinchenKo molto pericoloso nonché interessantissimo centrocampista capace di lasciare molti spunti a servizio della squadra in ogni partita.
Per quanto riguarda le formazioni, tutti e due i tecnici dovrebbero optare per un 4-3-3 a specchio. A differenza dell’Ucraina che non ha giocato perché riposava nel prima giornata e che quindi dovrebbe schierare la miglir formazione per impensierire l’Inghilterra, Soutghate dovrebbe fare del turnover dettato un pò dall’esigenza e un altro pò dalle scelte tecniche.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Phillips, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. All. Southgate.
UCRAINA (4-3-3): Lunin; Tymchyk, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko, Malinovsky; Yarmolenko, Dovbyk, Mudryk. All. Rotan