25. Sabato 18 marzo 2023 è andata in onda la seconda puntata della quarta edizione de Il Cantane Mascherato, il famoso show condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Ricordiamo che le maschere sono dodici e ognuna di loro nasconde un personaggio noto al pubblico del piccolo schermo. Ecco l’elenco completo:

  • Squalo,
  • Riccio,
  • Cavaliere Veneziano,
  • Ciuchino,
  • Colombi,
  • Porcellino,
  • Stella,
  • Cigno,
  • Rosa,
  • Criceto,
  • Scoiattolo nero
  • Ippopotamo.

Nella prima puntata sono finiti al ballottaggio finale Rosa e Cigno con la sconfitta di quest’ultimo da cui è uscita una accoppiata special ed inedita formata da Sandra Milo e dall’imitatore Antonio Mezzancela. Chi è stato eliminato invece in questo secondo appuntamento? I cinque investigatori Flavio Insinna e Francesco Facchinetti e le new entry Christian De Sica, Iva Zanicchi e Serena Bortone hanno potuto utilizzare dei jolly per scoprire in anticipo l’identità di alcune maschere. Scopriamo insieme cosa è successo!

Cantante mascherato eliminato seconda puntata: video

Christian De Sica ha utilizzato la maschera d’oro per scoprire l’identità dello Scoiattolo Nero, pensando ci fosse Anna Falchi, ma purtroppo ha sbagliato. Errore anche per tutta la giuria al completo per lo Squalo, visto che tutti erano convinti ci fosse Drusilla Foer. Anche in questo caso non era l’identità corretta. Insinna invece è riuscito a smascherare la Rosa sotto cui era nascosta l’attrice Valeria Fabrizi. Eliminati invece di questa seconda puntata i Colombi, interpretati da Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

Tutte le novità

Questa edizione presenta una novità assoluta: la presenza de “Il Cantante Mascherato per una notte”, una nuova maschera rappresentata da un Cuore che nasconderà un personaggio famoso, che sarà svelato la sera stessa. Nella prima puntata erano Stefania Sandrelli con la figlia Amanda, mentre in questo appuntamento erano Al Bano con la figlia Jasmine. “Siccome siamo al sabato sera (e non più il venerdì sera, ndr) e abbiamo allungato la durata, abbiamo introdotto il mascherato per una notte, che sarà dentro un cuore, dove potranno esserci una, due, tre, quattro persone“, ha continuato la Carlucci alla presentazione con i giornalisti.

Ecco gli indizi dati dalla padrona di casa in merito a tutto il cast:

– ha partecipato a 354 film
– ha 128 fiction (titoli, non puntate)
– ha partecipato a 19 Festival di Sanremo
– ha partecipato 276 programmi tv (titoli, non puntate)
– ha all’attivo 71 spettacoli teatrali
– ha scritto 26 libri
– ha inciso 74 dischi
– ha vinto 6 David di Donatello
– ha vinto 2 nastri d’argento

Questa puntata è stata arricchita dalla presenza di Nino Frassica che è arrivato in studio per supportare Flavio Insinna nell’indagine sulla maschera del Criceto, che, secondo l’investigatore in giuria, potrebbe nascondere Nathalie Guetta, loro compagna di set nella fortunata serie di Rai 1 Don Matteo. Il Maresciallo Cecchini e il Capitano Anceschi si sono quindi ritrovati per cercare di arrivare ad un punto di questa ricerca.

Lo spostamento di un programma destabilizza le abitudini del pubblico ed è sempre difficile gestirlo. L’azienda però ci ha chiesto di tornare ad occupare il sabato sera e noi ci siamo assunti questo rischio ben sapendo che si tratta di un’operazione complessa e difficile. Non si può pretendere di aver risultati immediati ma ci vogliono tempo e pazienza. Siamo tutti consapevoli che la gloria non possa essere immediata. In passato sono state fatte delle operazioni simili in cui al sabato sera sono però andate in onda finali di programmi già ben rodati e con un pubblico affezionato“, ha dichiarato la Carlucci in una intervista a SuperguidaTv.