Ecco perché Haaland non gioca. Un brutto infortunio ha costretto il fenomeno della Norvegia a guardare la sua nazionale dal letto. Erling Haaland è infatti andato in un ospedale di Barcellona, partner del Manchester City per alcuni test sul suo infortunio all’inguine, che lo ha costretto a ritirarsi dall’impegno nazionale. Non è stato infatti convocato per la partita tra la Norvegia e la Spagna.

Perché Haaland non gioca

Secondo un aggiornamento sulle sue condizione, il padre dell’attaccante, Alfie, ha detto a una Tv norvegese che Haaland si sta curando in un ospedale di Marbella, sud della Spagna, affinché Guardiola possa averlo disponibile nella partita tra il Manchester City e il Liverpool, prima in classifica nella Premier League inglese. Anche se non sarà facile.

“Non sono un medico – ha detto il padre di Haaland – ma penso che sia complicato, sì. Non si può stare due settimane senza allenarsi e andare subito a giocare. Ci deve essere una progressione. Possono scommettere su di lui, ma se non si allena correttamente con la squadra, non giocherà. Tutto dipende da come risponderà alle cure nei prossimi giorni. Ha bisogno di molte cure e di molte botte. Ci sono molti sprint e molti movimenti da fare. Avrebbe voluto tanto giocare in questi due match internazionali. Ma deve dare priorità alla sua salute, e rimettersi in sesto. Sta facendo bene, ma è molto triste”.

L’attaccante norvegese, Erling Haaland, ha rimediato il brutto infortunio durante la partita contro il Burnely, in Fa Cup, vinta dal Manchester City nel weekend. Haaland è stato infatti sostituito al 62esimo, solo dopo aver segnato un’altra tripletta. Si è unito alla nazionale norvegese, ma si è ritirato a inizio settimana, dopo che i test avevano evidenziato il problema all’inguine.