Che fine ha fatto Angela Celentano? E chi è? Ripercorriamo, qui su Tag24, le varie tappe della sua storia. Gli avvistamenti, i misteri che la coinvolgono dalla scomparsa del 10 agosto 1996 sul Monte Faito.
Che fine ha fatto Angela Celentano?
Risale al 10 agosto 1996 la misteriosa scomparsa di Angela Celentano durante una gita sul Monte Faito, a Vico Equense in provincia di Napoli. I genitori della bambina, i disperatissimi Maria e Catello, avrebbero perso a partire da quel giorno completamente le tracce della bambina piccola, che era con loro.
In particolare, la gita al monte Faito era un’esperienza annuale per la famiglia Celentano ed erano le tredici, quando il padre di Angela si rese conto che la figlia non era con loro a giocare. Una vicenda dolorosa, strappalacrime, che mostra anche l’immenso amore che hanno i genitori per la figlia, dal momento che non sono mai riusciti a ritrovarla.
Secondo il racconto che era risultato dai testimoni, è scomparsa dopo essersi allontanata con un amico di 11 anni, che era tornato in macchina a depositare un pallone. A metà strada, però, il ragazzino l’avrebbe convinta a separarsi da lui per tornare dalla mamma. Per molto tempo si pensò che fosse stato proprio il ragazzino (Renato) all’epoca undicenne ad aver visto la piccola Angela per l’ultima volta, eppure, col tempo, si è scoperto che ad aver visto la bambina era stato un altro ragazzo di nome Luca: il giovane, anche lui quasi coetaneo di Renato (aveva 12 anni all’epoca), diceva di essersi offerto lui a riaccompagnare la bambina da sua madre.
Nei giorni successivi, le ricerche diventano sempre più frenetiche sul monte Faito.
Al nono giorno, una chiamata inquietante a casa dei genitori. Si sente la voce di una bambina che piange e, poi, quella di un uomo. Negli ultimi secondi della chiamata, l’uomo sembra che pronunci due parole: “tuo papà”. Da quel momento, non vi sono state più notizie.
Nonostante questa inquietante chiamata, non si è mai riusciti a riconoscere con esattezza la voce della bambina, né si conosce il motivo per il quale qualcuno avrebbe dovuto far sentire la voce della piccola al padre.
Da quell’esperienza, tuttavia, sono stati numerosi i mitomani che hanno tentato di riconoscersi nella bambina scomparsa.
Angela Celentano novità dna
I test del dna effettuati sulla ragazza sudamericana segnalata con la speranza che si trattasse di Angela Celentano sono risultati negativi. La notizia ha iniziato a circolare intorno al 21 febbraio.
Purtroppo non sono risultate compatibilità che portassero ad identificare la giovane con la bambina di 3 anni scomparsa il 10 agosto del 1996 nel corso della gita in famiglia sul Monte Faito, a Vico Equense (Napoli).
Lo ha dichiarato ufficialmente l’avvocato Luigi Ferrandino, il legale della famiglia di Angela Celentano: “La comparazione tra il dna dei signori Celentano e quello della giovane donna attenzionata purtroppo non vi è corrispondenza genetica”.
Ferrandino al momento coordina una squadra di consulenti di cui fanno parte l’avvocato Enrica Visconti, il generale Luciano Garofano e il team social della “Manisco World”, presieduto da Virginia Adamo.
Quanti anni avrebbe oggi Angela Celentano?
Angela Celentano è nata l’11 giugno 1993 ed è scomparsa sul monte Faito all’età di 3 anni. Attualmente, la bambina sarebbe una giovane donna e quest’anno avrebbe compiuto ben trent’anni.
La famiglia della piccola non smette di sperare e sui profili social non smette di dedicare dolci parole nei confronti di quella bambina perduta. Riportiamo qui parte del messaggio scritto per celebrare i 27 anni della giovane donna da parte dei genitori: “Buon compleanno Angela! Oggi compi 27 anni. Si, compi. Perché in noi è sempre e ancora viva la speranza di poterti rivedere e riabbracciare un giorno. Sicuramente tante cose sono cambiate, tante cose sono successe, ma il tuo ricordo è sempre vivo in noi. Conserviamo gelosamente ogni cosa e ogni ricordo che ci lega a te.”