Lady Gaga foto Harley Quinn. Le riprese del secondo capitolo di Joker sono iniziate lo scorso dicembre e il titolo sarà Joker: Folie à deux. Le riprese del sequel di Todd Philips si stanno svolgendo a New York e così sul web sono spuntate le prime foto rubate dal set. In realtà già lo stesso Philips qualche mese fa aveva reso pubblico un primo scatto ufficiale di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck e di Lady Gaga in quelli di Harley Quinn. La cantante riuscirà a non far rimpiangere Margot Robbie, che quei panni li ha indossati in “Suicide Squad”, “Birds of Prey” e “The Suicide Squad”?
Nella foto in questione vediamo il protagonista che mostra evidenti segni di contusioni e violenze, mentre qualcuno gli sta facendo la barba. Si potrebbe pensare alle violenze subite dal suo Arthur Fleck nel periodo di permanenza nell’Arkham Asylum, l’ospedale psichiatrico della città di Gotham City in cui era stato rinchiuso alla fine del primo lungometraggio del 2019. Nella didascalia scritta da Phillips come copy dello scatto si legge: “Giorno 1. Il nostro ragazzo“, accompagnato dall’hashtag #joker.
Lady Gaga foto Harley Quinn: le prime immagini dal set
Questa volta però nelle immagini diffuse sui social network vediamo quale sarà il look ed il make up del personaggio.
[UHQ PICTURES] On The Set of "Joker: Folie à Deux” in New York City (Mar. 25).
— GAGAIMAGES ???? (@gagaimages) March 25, 2023
More photos: https://t.co/0Sc9gY2RFw pic.twitter.com/OH1ZWd3foP
Lady Gaga on the set of “Joker: Folie à Deux”. pic.twitter.com/NgrJJwBCwb
— Lady Gaga Now ???? (@ladygaganownet) March 25, 2023
Quando uscirà Joker: Folie à deux?
Prodotto da Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, DC Studios, Bron Creative e Joint Effort, e distribuito da Warner Bros. Pictures, la pellicola è basata su Joker e altri personaggi che appaiono nelle pubblicazioni DC Comics. Il cast del film comprende Joaquin Phoenix e Zazie Beetz riprendendo rispettivamente nei ruoli di Arthur Fleck/Joker e Sophie Dumond dal primo film, insieme a Lady Gaga , Brendan Gleeson e Catherine Keener.
Non è ancora disponibile una sinossi ufficiale, tuttavia è stato annunciato che “Joker 2” sarà un musical ambientato principalmente all’Arkham Asylum e si concentrerà sul tempo passato da Joker nell’iconico manicomio criminale.
Il film Joker del 2019 doveva essere un autonomo, quindi senza sequel, ma la Warner Bros. aveva intenzione di lanciare DC Black, una linea di film basati su DC Comics non correlati al franchise DC Extended Universe (DCEU). Mentre il regista aveva dichiarato sempre nello stesso anno di essere interessato a realizzare un secondo film.
Nell’ottobre 2019, Phoenix aveva detto al giornalista Peter Travers di voler riprendere il ruolo di Arthur, incentrato sulla richiesta di Travers a Phoenix: “Non riesco a smettere di pensarci … se c’è qualcos’altro che possiamo fare con Joker che potrebbe essere interessante. Non è niente che volevo davvero fare prima di lavorare su questo film. Non so se ci sia [altro da fare] … Perché sembravano infinite, le possibilità di dove possiamo andare con il personaggio“.
Joker ha incassato 335 milioni di dollari in Nord America e 739 milioni nel resto del mondo, per un totale di 1,074 miliardi, diventando così il film vietato ai minori con i migliori incassi in assoluto. In Italia, incassando 6,2 milioni di euro, il film ha stabilito il terzo miglior fine settimana di debutto dell’anno dopo Avengers: Endgame e Il re leone. Joker: Folie à Deux uscirà nelle sale negli Stati Uniti il 4 ottobre 2024 e dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche italiane in prossimità di quella data.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.