Messi all’Inter: dalla Spagna ne sono sicuri – Si avvicina l’estate, si avvicina il calciomercato e torna uno dei tormentoni più discussi degli ultimi tempi: Lionel Messi potrebbe approdare all’Inter. La bomba questa volta è stata rilanciata dalla Spagna e nello specifico dal giornalista Sergio A. Gonzalez. Il giornalista spagnolo infatti, con un tweet che sta facendo il giro del mondo, ha annunciato di aver avuto una notizia da una “fonte affidabile”, secondo cui l’Inter ci starebbe provando per Lionel Messi. “Bomba mattutina sul fronte Messi. Una fonte attendibile mi dice che l’Inter intende ingaggiare Leo. C’è da considerare il fattore Zanetti e lo stallo per il suo rinnovo a Parigi. Il Barça, invece, è condizionato dal FPF e affogato da Tebas. Verrà regalato a Pupi?“. Questa la traduzione del tweet. Ma ripercorriamo i vari temi toccati da Gonzalez nel suo tweet.

L’addio al PSG – con cui ha un contratto in scadenza – l’ipotesi di ritorno al Barcellona, spenta però visti i gravi problemi finanziari del club catalano e la questione Tebas, ma anche l’intermediazione di Javier Zanetti, vice presidente nerazzurro e bandiera argentina. Una notizia sicuramente forte, ovviamente da prendere ancora con cautela, ma che avrebbe davvero dell’incredibile.

https://twitter.com/sagonzalezbueno/status/1639454939196936192

Messi all’Inter? Dalla Spagna ne sono certi

Un tormentone che va avanti ormai da diversi anni e che ogni sessione di mercato torna ricorrente. La tradizione argentina all’Inter è nota a tutti, con Zanetti a comandare tra gli argentini con più feeling. Correa e Lautaro Martinez sono infatti oggi i due giocatori argentini in nerazzurro, a dimostrazione che da sempre – nella storia dell’Inter – c’è una rappresentanza albiceleste nello spogliatoio. Adesso la bomba arriva dalla Spagna e riguarda l’argentino per eccellenza: Leo Messi. Il calciatore sudamericano è al suo secondo anno a Parigi e andrà in scadenza di contratto. A un certo punto il rinnovo sembrava una formalità, ma a questo punto sembra non esserlo più.

Messi è arrivato al momento di prendere una decisione sul proprio futuro, ma in Francia ne sono certi: tra il PSG e il fenomeno argentino sarà divorzio. Ed ecco allora che si ricomincia a ipotizzare le varie mete. Barcellona? A Messi di sicuro piacerebbe, ma il Barcellona è sotto osservazione della UEFA per i vari problemi finanziari che stanno colpendo il club nell’ultimo periodo. Insomma, una questione non semplice per il club blaugrana, che ovviamente ha diversi problemi a livello economico. Si è parlato tanto di un “ricongiungimento” con Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita, ma Messi non sembra propenso alla destinazione. E allora ecco che viene fuori l’Inter.

Calciomercato Inter, la situazione

L’Inter cercherà con molta probabilità almeno un attaccante sul mercato. Lautaro Martinez è l’unico sicuro di rimanere, Edin Dzeko dovrebbe e potrebbe rinnovare, per Lukaku bisogna trovare una soluzione con il Chelsea, mentre Correa sarebbe in partenza. I nerazzurri dunque dovranno cercare un attaccante. Sicuramente quello di Leo Messi sarebbe un colpo incredibile, che a livello di impatto comunicativo significherebbe tanto. Bisogna però capire adesso le strategie del club nerazzurro, che potrebbero virare su un attaccante più giovane, come per esempio Mateo Retegui, attaccante della nazionale di cui si parla tanto negli ultimi giorni.