Grave incidente oggi, sabato 25 marzo, ad Udine, dove due automobili si sono scontrate frontalmente lungo la regionale 14. Il sinistro è avvenuto a Torviscosa, piccolo comune vicino al capoluogo friulano, all’altezza della Torvis.
Cinque persone sono rimaste coinvolte, due delle quali ferite in modo grave. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Palmanova per i rilievi del caso, i vigili del fuoco e il personale del 118, che ha soccorso i feriti accompagnandoli in ospedale.
Sul luogo dell’incidente anche due elicotteri e due ambulanze, sopraggiunti da San Giorgio di Nogaro e da Cervignano del Friuli, per agevolare le operazioni di salvataggio dei feriti. I due più gravi si trovano ricoverati rispettivamente all’ospedale di Cattinara di Trieste e al Santa Maria della Misericordia di Udine. Le altre tre persone coinvolte, le cui condizioni non sarebbero particolarmente gravi, sono state smistate tra l’ospedale di Udine e quello di Latisana. I tre sono ricoverati in codice giallo.
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto tra i due veicoli è stato particolarmente violento. Chi indaga è al lavoro per chiarire le dinamiche dell’incidente.
Incidente Udine oggi, poco distante un altro schianto a Pordenone
A pochi chilometri di distanza, un altro episodio si è verificato sempre nel pomeriggio di sabato sulla ex provinciale 17: protagonista un 50enne, rimasto ferito in un incidente stradale. L’impatto si è verificato nel tratto che prende il nome di Strada Pedrada, a Vigonovo di Fontanafredda.
Secondo le prime ricostruzioni operate dai carabinieri, l’uomo avrebbe perso il controllo della sua auto, terminando la propria corsa contro un cartellone pubblicitario. Nessun altro mezzo è stato coinvolto nell’incidente. Sul posto le forze dell’ordine, che stanno chiarendo la dinamica esatta del sinistro.
Il ferito è stato accompagnato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo dall’elisoccorso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti un’ambulanza, un’automedica e i vigili del fuoco.
Leggi anche: Ferrara, aggredisce con una balestra e un machete un coetaneo: arrestato un 28enne