Infortunio per Salvatore Sirigu: si prevede un lungo stop per il portiere della Fiorentina in scadenza a giugno 2023. Da Napoli arriva un tweet di sostegno.
Infortunio Sirigu lungo stop
Brutta tegola per Salvatore Sirigu e pessime notizie per i tifosi della Fiorentina. Oggi il portiere viola riceve si è rotto il tendine d’Achille nel corso di una partitella di allenamento allo stadio Artemio Franchi contro il Seravezza Pozzi. L’estremo difensore è uscito dal campo in barella ed è stato portato al Centro sportivo “Davide Astori” in ambulanza. L’ex Palermo e Napoli sarà operato e dovrà quindi fare un percorso di riabilitazione.
Il comunicato della Fiorentina
La Fiorentina ha pubblicato sul proprio sito un comunicato a seguito dell’infortunio del proprio portiere:
“ACF Fiorentina comunica che, nel corso dell’allenamento odierno, in un’azione di gioco, il calciatore Salvatore Sirigu ha riportato la lesione del tendine d’Achille della gamba sinistra. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a visita specialistica per programmare l’intervento chirurgico correttivo“.
Comunicato stampa della Fiorentina
Allenamento congiunto a porte aperte con il Seravezza Pozzi Calcio ????⚜️#forzaviola #fiorentina pic.twitter.com/kzW8sFU9At
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) March 25, 2023
Il tweet del Napoli
Alla notizia del brutto infortunio rimediato dall’estremo difensore viola il Napoli ha scritto un tweet di sostegno a Sirigu dove dice: “Forza Salvatore, Napoli è con te“. Il portiere gigliato prima di trasferirsi a Firenze si era accasato al Napoli nell’agosto scorso a parametro zero dopo un anno a Genova. Con gli azzurri Sirigu non è mai sceso in campo e ha fatto il vice Meret. Lo scarso minutaggio ha portato l’estremo difensore ad accasarsi in Toscana come vice Terracciano. Finora per l’ex Genoa e Napoli solo due presenze per lui in viola: una nel match di campionato contro la Cremonese e la seconda contro il Braga in Conference League. E’ molto probabile, vista l’entità dell’infortunio, che queste resteranno le uniche volte che Sirigu è sceso in campo con la viola in questa stagione.
Forza Salvatore, non mollare!
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) March 25, 2023
Ci rivediamo presto in campo ???? pic.twitter.com/yC4kZTW3vS