Reese Witherspoon divorzio. L’attrice Reese Whiterspoon ha colto di sorpresa i suoi fan annunciando il divorzio da Jim Toth. Domenica prossima i due avrebbero festeggiato dodici anni di matrimonio. Reese e Jim avevano pronunciato il fatidico sì con una cerimonia riservatissima nel ranch californiano della star in Ojai. I due si erano fidanzati nel dicembre scorso e benché la storia andasse a gonfie vele non ci si aspettava che bruciassero le tappe così in fretta, specie tenendo conto che per Reese questo era il secondo matrimonio dopo quello del 1999 con il collega Ryan Philippe da cui ha avuto due figli. L’attrice ha condiviso sui social un lungo messaggio in cui ha fatto sapere di essersi separata da Jim.

Reese Whiterspoon divorzio, il messaggio social

Reese Whiterspoon ha rivelato di essere in procinto di divorziare dal secondo marito Jim Toth. L’attrice ha scritto sul suo profilo social: “Abbiamo alcune notizie personali da condividere… È con grande cura e considerazione che abbiamo preso la difficile decisione di divorziare”. I motivi non sono stati resi noti anche se Reese ci ha tenuto a specificare che i due sono rimasti in ottimi rapporti per il bene della loro famiglia: “Abbiamo trascorso tanti anni meravigliosi insieme e stiamo andando avanti con profondo amore, gentilezza e rispetto reciproco per tutto ciò che abbiamo creato insieme”. Nel 2012 la coppia ha avuto un figlio, Tennessee James Toth. Nel prosieguo del messaggio, la coppia ha voluto sottolineare come la loro priorità sia il figlio: “La nostra più grande priorità è nostro figlio e tutta la nostra famiglia, mentre navighiamo in questo prossimo capitolo. Queste questioni non sono mai facili e sono estremamente personali. Apprezziamo davvero il rispetto di tutti per la privacy della nostra famiglia in questo momento”, ha scritto. La separazione infatti non era nell’aria e ha sorpreso non solo i fan ma anche chi conosce bene la coppia.

I rumors sui motivi della separazione

Una fonte vicina alla coppia ha rivelato che Jim Tooth sta attraversando una crisi di mezza età che avrebbe fatto naufragare il matrimonio con l’attrice. Secondo la fonte, nonostante i loro successi commerciali congiunti, compresa la vendita della loro società di produzione Hello Sunshine per quasi 1 miliardo nel 2021, la coppia desiderava semplicemente cose diverse dalla vita. Reese e Jim hanno iniziato ad allontanarsi già a fine 2021 tanto che i due dormivano in camere separate. Un importante fattore che ha contribuito al divorzio è stato il cambiamento radicale di Jim che cinque anni fa aveva deciso di lasciare il business delle agenzie. L’amico di famiglia ha fatto sapere: “Jim è cambiato molto negli ultimi anni. Non è lo stesso uomo che Reese ha sposato e con cui ha avuto un figlio”. Nei piani di Jim ci sarebbe l’eventualità di trasferirsi nella California del Nord. Secondo un insider, Jim sarebbe ansioso di lanciare la propria azienda e raggiungere lo stesso successo nella tecnologia che ha avuto nella sua prima carriera come agente.

Gli amori di Reese Whiterspoon

L’attrice era stata sposata una volta  quando aveva 23 anni: al suo ventunesimo compleanno aveva conosciuto l’attore Ryan Philippe, per poi sposarsi con lui due anni dopo, nel 1999. In seguito, il loro matrimonio è durato fino al 2006, anno in cui l’attrice ha chiedo il divorzio per il fatto che lui l’aveva tradita. In seguito è stata fidanzata con il collega Jake Gyllenhaal dal 2007 al 2009. I due si erano conosciuti sul set di Rendition – Detenzione illegale e pare che lui le avesse anche chiesto di sposarlo, anche se quest’ultimo dettaglio non è mai stato confermato. Ad ogni modo, prima che i due potessero giungere a nuovi livelli della loro relazione, nel 2009 hanno fatto sapere di aver rotto la frequentazione, pur rimanendo in buoni rapporti.