È un Luca Marini sorpreso quello che si è presentato ai microfoni dei giornalisti dopo la sessione di prove libere di MotoGp sul circuito di Portimao. In vista della gara di domenica, il fratello di Valentino Rossi si è piazzato in quarta posizione. Un risultato di valore per il pilota all’interno del team Mooney VR46 che sembra avere fiducia nel poter lottare con i più grandi.

MotoGp, le parole di Luca Marini

Subito dopo la sessione, Marini ha commentato in questa maniera quanto successo: “Una bella giornata, sono molto sorpreso dai tempi che stiamo facendo, ed il grip è bassissimo. Livello impressionante, incredibile. Penso perché tutti diano un extra in più. Grandissima competizione. Sono contento, era una bella sfida fare un bel tempo dopo che ero caduto, credo che domani in qualifica bisognerà girare ancora più forte. Siamo tutti qui a cercare di superare i propri limiti ma con consapevolezza, non siamo matti. Stavo andando forte ma ho frenato piano alla 14, c’è una buchetta maledetta, se non metti il giusto carico sulla gomma davanti si chiude. Mio errore.”

MotoGp, Enea Bastianini: “Mi manca un po’ di feeling per essere veloce”

Risultato più ‘problematico’ per Bastianini, il quale – in sella alla sua Ducati – ha registrato solo il 15esimo crono nel day-1 del weekend portoghese: “A parte le bandiere rosse, un turno così lungo come questo può essere interessante perché riesci a lavorare sulla moto. Ovvio che però devi fare i due time-attack, e se c’è qualcosa che non va rimani senza nulla in mano, però oggi sono riuscito a entrare per poco nella top-10. Non so quanto sia indicativo questo risultato, cercherò di capire dai dati perché il mio ritmo è migliorato rispetto al mattino e il secondo time attack è andato meglio nonostante qualche piccolo errore. Mi manca ancora un po’ di quel feeling che potrebbe rendermi ancora più veloce.”