Sì, è tutto vero. L’Olimpia Milano ha vinto l’ottava partita nelle sue ultime nove apparizioni in Eurolega e ora vuole credere nell’accesso ai Playoff. In serata, infatti, i meneghini hanno regolato il Bayern Monaco grazie ad un primo quarto da favola ed un secondo tempo ancora migliore. Punteggio finale di 99-74 per i ragazzi di Messina che hanno dato l’ennesima prova di forza, specialmente dall’arrivo di Napier nel ruolo di playmaker. A questo punto, Milano deve riuscire a vincere anche le prossime per regalarsi una speranza di impattare l’ottavo posto che varrebbe la postseason.
Eurolega, l’Olimpia Milano vince anche contro il Bayern Monaco. Le parole di coach Messina
Coach Ettore Messina, nel post-partita, ha commentato in questa maniera la vittoria dei suoi ragazzi: “Sono molto contento. Una bella vittoria per noi, abbiamo giocato di squadra ed abbiamo giocato un’ottima partita sui due lati del campo, ma siamo riusciti a dividere i minuti. Tutti ci hanno dato una mano, ma è stato molto confortante vedere Shields con minuti da vero Shavon. Ora abbiamo un’altra gara importante in campionato, poi due trasferte in Eurolega. Pensiamo sempre una partita alla volta”
Ottima prestazione da parte di Stefano Tonut: “Siamo tutti molto contenti per lui. Sulle qualità e serietà mai avuto dubbi. Vederlo titubante per lunghi momenti… Questo è il Tonut visto a Venezia due anni fa. Sta facendo tante cose buone ad un livello più alto, in Eurolega. Ogni giorno sta facendo sempre qualcosa in più, come ad esempio i passaggi ad Istanbul. Un segnale che sta crescendo”.
Quindi, da segnalare la bella gara anche di Nick Melli il quale ha chiuso con 8 punti e 6 minuti in più di 20 minuti di permanenza sul parquet. Scorer leader per i padroni di casa è stato Shabazz Napier con 20 punti messi a referto.