Silvia Toffanin e Piersilvio si sposano. Sul web impazza la notizia: finalmente Silvia Toffanin convola a nozze con Pier Silvio Berlusconi? I due stanno insieme praticamente da una vita, tuttavia non sono mai riusciti a sancire questa unione con un anello al dito. Ci hanno provato Pio e Amedeo nel corso della prima puntata della seconda edizione di Felicissima Sera andato in onda in prime time su Canale 5 venerdì 24 marzo 2023.
In realtà si tratta semplicemente di una gag, infatti i due padroni di casa hanno ospitato la conduttrice di Verissimo sottoponendola ad una intervista all’interno dell’inventato salottino di Verissimissimo. I due comici l’hanno riempita di domande di tipo personale e così sono passati anche alla vita sentimentale. Impossibile non chiedere qualcosa sul vicepresidente e amministratore delegato di Mediaset e quindi fare anche una domanda su un ipotetico matrimonio.
“Lo facciamo solo per entrare in famiglia, vogliamo fare i testimoni“, hanno detto Pio e Amedeo, rivolgedosi alla telecamera per parlare con Pier Silvio. In realtà sono stati loro due a fare la proposta a lui da parte di Silvia: “La vuoi sposare? Ovviamente con formula di comunione dei beni“.
Perché Silvia Toffanin e Piersilvio non sono sposati?
La Toffanin e Berlusconi sono fidanzati dall’ormai lontano 2001 e nonostante non siano ancora sposati hanno avuto due figli, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. In realtà sembra che Silvio abbia provato a fare diverse volte la famosa proposta alla sua dolce metà, sempre ricevendo però un rifiuto. In realtà è stata la stessa conduttrice a smentire qualsiasi dichiarazione: “Dicono che mi sono sposata in segreto che mi ha lasciato, che sto organizzando il matrimonio […] Se ne leggono, le verità è che siamo felici così“. Entrambi sembrano essere quindi felici anche senza obbligatoriamente andare all’altare.
Ricordiamo che la carriera della Toffanin comincia quando, appena diciottenne, prende parte all’edizione di Miss Italia del 1997. Di lì a poco inizia a lavorare in sul piccolo schermo, infatti nel 2001 diventa Letterina del programma Passaparola in onda su Canale 5. Esordisce come presentatrice il 20 agosto 2002 nella trasmissione Nonsolomoda della Rete Ammiraglia del Biscione, impegno rinnovato per sette stagioni consecutive fino al 2009. Nel 2003 ha partecipato al talent show di Italia 1 Popstars come inviata, e presentato al fianco di Enrico Papi su Canale 5 lo speciale di prima serata Moda mare a Porto Cervo. Si iscrive all’Albo dei giornalisti nel 2004 e in qualità di giornalista cura fino al 2006 una rubrica a lei riservata all’interno di Verissimo. Due anni dopo diventa proprio lei stessa la padrona di casa del programma, succedendo a Paola Perego. Dal 21 al 26 febbraio 2022 conduce Striscia la notizia con Ezio Greggio.
Festival di Sanremo 2023, Silvia Toffanin contattata da Amadeus? Mediaset fa chiarezza: “Fu contattata anche nel 2020”
A proposito di conduzioni da tempo si parla di una sua partecipazione al Festival di Sanremo, tuttavia sembra che lei abbia sempre rifiutato. “Secondo quanto appreso da fonti vicine al Festival di Sanremo, quest’anno la signora Toffanin non sarebbe stata proprio chiamata a ricoprire quel ruolo, incarico che invece le era stato offerto nell’edizione del 2020 del Festival di Sanremo, quella pre-Covid”, hanno fatto sapere per l’edizione 2023.
In realtà la compagna di Piersilvio Berlusconi in una intervista di qualche tempo aveva però confidato di essere stata contattata per l’edizione del 2020 e aveva spiegato i motivi per cui aveva preferito dire di no: “È vero, mi ha fatto piacere ma in quella occasione ho preferito dire di no. So che tutti sognano Sanremo ma io non lo vivo come un mio obiettivo. Non ho l’ambizione di essere in video a tutti i costi, mi piace fare le cose dove posso portare un valore aggiunto, esserci per esserci non fa per me”.