Damiano Maneskin Rolling Stones. Il frontman dei Maneskin ha rilasciato una simpatica intervista nell’ultima puntata del Cachemire Podcast, condotto da Edoardo Ferrario e Luca Ravenna. Durante la puntata, Damiano ha affrontato tanti temi dal periodo scolastico, quando gli insegnanti non vedevano di buon occhio la sua partecipazione ad X-Factor, fino al disagio per l’esibizione in apertura al concerto di Las Vegas dei Rolling Stones. In un’intervista di qualche tempo fa, Mick Jagger aveva parlato dello stato di salute del rock’n’roll mettendo in luce come i giovani non riuscissero a mantenere vivo il genere. Damiano però aveva replicato: “Il suo ė un modo molto antiquato di vedere le cose. Nessuno sta ‘mantenendo vivo il rock’n’roll, perché semplicemente ė impossibile ucciderlo”.
Damiano Maneskin Rolling Stones, l’apertura del concerto
Damiano David dei Maneskin ha rivelato un retroscena inedito sull’apertura del concerto dei Rolling Stones. Lo scorso novembre, Mick Jagger aveva invitato il gruppo all’opening act del concerto a Las Vegas dei Rolling Stones. I quattro ragazzi si erano esibiti davanti ad una platea sterminata di persone e Jagger si era complimentato con loro: “Thank you guys, grazie mille ragazzi”. Nella puntata di Cachemire Podcast, Damiano, stuzzicato in merito a quel concerto, ha rivelato: “E’ stato terribile aprire il concerto dei Rolling Stones”. Stuzzicato dai conduttori, ha poi rivelato il motivo: “Il fandom della band sono esattamente le persone che sotto i nostri post scrivono “Non sarete mai i Rolling Stones!”.
L’incontro con Chris Martin
Damiano ha poi parlato del suo incontro con Chris Martin, il frontman dei Coldplay. Il cantante gli mise a totale disposizione la sua tenuta di Malibu con spiaggia privata. Già in un’intervista a Che tempo che fa, Damiano disse di aver mangiato a casa di Chris Martin: “Siamo andati a casa di Chris Martin e la moglie ha preparato delle uova buonissime”. Tra loro non c’è però un’amicizia in quanto si sono visti poche volte come ha raccontato in radio: “Ci siamo visti due volte, io non gli presterei manco la Smart”, ha detto scherzando.
La fede calcistica
Il frontman dei Maneskin è un tifoso della Roma. Anche se riempie palazzetti e stadi in tutto il mondo, il cuore di Damiano batte sempre per la sua squadra. Il leader della band è stato avvistato anche allo stadio confondendosi con gli altri tifosi. La sua presenza allo stadio per assistere alle partite non è certo una novità. Nessuno però mai si sarebbe immaginato che per amore della Roma, Damiano sarebbe disposto a spostare anche un concerto. In radio ha infatti detto: “Non mi è mai capitato ma lo farei anche se fossimo a Wembley. Mi piace lo stadio perché non conta chi sei, allo stadio nessuno mi chiede nulla, siamo lì per la Roma”.
L’esperienza all’Eurovision
I Maneskin hanno vinto l’Eurovision nel 2021 con il brano Zitti e Buoni con cui avevano conquistato il podio anche al Festival di Sanremo. Dopo la vittoria, la band era stata travolta dalla bufera in quanto la Francia aveva accusato Damiano David, di aver sniffato cocaina nella green room durante la lettura dei voti. Tutto era nato da un equivoco scaturito da una ripresa che aveva immortalato il frontman della band che avvicinava il suo volto al tavolino al quale era seduta tutta la band. La polemica era stata talmente grossa da spingere l’Ebu a un’indagine per smentire le accuse piovute sui Maneskin e lo stesso Damiano David, poco dopo la vittoria, si era sottoposto al test di rilevazione delle droghe, risultato poi negativo. Tornando su quell’episodio, Damiano ha dichiarato: “Dovevamo lasciare il fascino del non detto. Ma come hanno potuto pensare che avessi pippato in eurovisione?”.