Chiesa in Austria: lunedì visita da Frink – Le condizioni fisiche di Federico Chiesa continuano a tenere in ansia la Juventus. L’attaccante esterno bianconero, come riportato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport, lunedì volerà in una clinica privata a Innsbruck, in Austria, dove verrà visitato dal professor Christian Fink (lo stesso che a gennaio 2022 gli ricostruì il legamento crociato del ginocchio sinistro, lesionato nel match di campionato contro la Roma), un luminare per quel che riguarda le ginocchia. Il controllo, nelle idee dello stesso Chiesa, servirà per allontanare i timori dopo gli ultimi fastidi: l’attaccante della Juventus, ricordiamo, ha accusato prima una distorsione, successivamente seguita da una tendinite, contro il Friburgo in Europa League; poi a causa delle non perfette condizioni fisiche ha iniziato in panchina il match di campionato contro l’Inter, per poi entrare e lasciare il campo dopo appena venti minuti perché non al meglio.
Chiesa vola in Austria per una visita. Gli esami hanno escluso lesioni
Gli accertamenti ai quali si è sottoposto Federico Chiesa dopo i due problemi fisici hanno scongiurato lesioni al ginocchio. “Gli esami ai quali è stato sottoposto Federico Chiesa nella giornata odierna presso il J|Medical in seguito al problema riscontrato ieri sera hanno escluso lesioni. Le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno”, si legge nel comunicato dei gironi scorsi della Juventus. Ma nonostante questo Chiesa continua ad accusare fastidi e a non essere del tutto tranquillo e libero mentalmente. Anche Allegri, prima della partita contro l’Inter, ha ammesso i timori del calciatore: “Chiesa ha una tendinite che si porta dietro. Ha un po’ paura, ma non è nulla di che”. Adesso però l’attaccante della Juventus vuole fare definitivamente chiarezza e per questo lunedì volerà in Austria per il controllo dal professor Fink.
Gli esami ripetuti in due occasioni al JMedical hanno scongiurato ogni genere di lesione, ecco perché in casa Juventus pensano che il problema di Chiesa – reduce da due gravissimi infortuni alle ginocchia – sia mentale. Un timore che adesso si proverà a spazzare via con il controllo specialistico. Se tutto andrà per il meglio, dunque, Chiesa potrebbe tornare a disposizione di Max Allegri già per la sfida di campionato contro il Verona in programma subito dopo la sosta.