Alex Sandro sarà rinnovo con la Juventus, le cifre dell’accordo. Il difensore in scadenza il prossimo giugno è vicinissimo a firmare il prolungamento per altre due stagioni.
Alex Sandro rinnovo
Alex Sandro, in scadenza di contratto con la Juventus, sarebbe vicinissimo a firmare il rinnovare con i bianconeri, a prescindere dalla clausola del rinnovo automatico. Il giocatore potrebbe firmare un biennale, e spalmare così su 2 stagioni l’attuale ingaggio da 7 milioni di euro. Restando alla Juventus, così complessivamente, per nove anni. Il brasiliano ex Porto è diventato stagione dopo stagione, dopo il suo arrivo alla Juventus nel 2015 è diventato come un interprete irrinunciabile nella difesa a tre tutta verdeoro di Allegri composta da Bremer e Danilo. Una difesa tutta brasiliana che ha messo in panchina Leonardo Bonucci, fuori da tempo ormai anche per un infortunio prolungato che sta tenendo fuori il centrale ma che è pronto a tornare.
La crescita in campo e nello spogliatoio, diventando uno dei leader, hanno convinto la dirigenza bianconera a confermare il brasiliano che arriverà fino alla scadenza nel 2025 quando a 34 anni potrebbe anche decidere di chiudere la carriera tornando in patria in Brasile.
Alex Sandro carriera, età
Alex Sandro Lobo Silva, conosciuto semplicemente come Alex Sandro, è nato a Catanduva in Brasile nel 1991. Ha iniziato a giocare a calcio a livello professionistico con l’Atletico Paranaense per poi passare nel 2010 al Santos e l’anno dopo arrivare in Europa al Porto con cui rimane per quattro stagioni e nell’estate del 2015 passare alla Juventus per 28 milioni di euro. In bianconero parte come terzino sinistro, ruolo che ha ricoperto per quasi tutta la stagione fino ad abbassare il proprio raggio di azione e nella difesa a tre di Allegri con i bianconeri ricoprire uno dei tre ruoli di copertura.