Come rendere un outfit più elegante? Spesso quando creiamo un outfit non sappiamo come dargli quel tocco in più e come rendere dunque il tutto più elegante. Bastano poche semplici mosse e il vostro look diventerà subito più chic, sofisticato e soprattutto più elegante.

Rendere un outfit più elegante? Con gli accessori giusti il gioco è fatto!

Il modo più sicuro per rendere un outfit più elegante è quello di puntare sugli accessori. Come? Vanno sicuramente scelti con cura e in base all’outfit che abbiamo creato come base. Per rendere più elegante un outfit il consiglio è quello di puntare su una scarpa con il tacco più o meno alto, possibilmente a punta, e che abbia un tocco di glitter o strass che da subito impreziosisce il tutto. Gli accessori luminosi, sia borse che scarpe, sono di grande tendenza per questa primavera estate 2023, subito danno quel tocco in più a qualsiasi tipo di outfit rendendolo più elegante. Via libera anche a borse piccole per rendere un look più chic. La mini bag infatti solitamente è più indicata per un’occasione più elegante o comunque serale. “Less is more” è sempre una regola d’oro, infatti per rendere un outfit più elegante non bisognerebbe mai aggiungere troppe cose, anzi piuttosto bisogna concentrare l’attenzione su un accessorio o due al massimo. Le perle sono un must per rendere un outfit più elegante, che siano portate al collo o alle orecchie non conta perchè quel tocco di eleganza in più è comunque sempre assicurato.

I capi che rendono un outfit più elegante

Per questa stagione sono di grande tendenza i pantaloni a palazzo, che donando un tocco di eleganza al nostro outfit e possono essere indossati sia con una sneakers, che con un tacco. Questo tipo di capo può essere indossato a tutte le ore del giorno e della sera appunto cambiando poi gli accessori. Per il giorno sarà più adatta una scarpa comoda da ginnastica, mentre per la sera una scarpa con tacco renderà ancora più elegante il vostro outfit. Gli abiti o le gonne midi sono sempre molto eleganti, indossate per qualsiasi occasione sono sempre molto chic grazie alla lunghezza giusta mai fuori luogo. I completi di seta sono un evergreen per la bella stagione, per un outfit sempre elegante e sofisticato. Il completo in seta prevede un pantalone largo sotto e una camicia lenta con bottoncini, da scegliere in color block o con una fantasia. La giacca giusta fa sempre la differenza e subito rende un outfit più elegante, qualunque esso sia. Sceglietela ben strutturata e con una spalla leggermente over e ben definita, per aver quel tocco di classe in più.