Il calcio femminile americano sbarca su Dazn. Sono giorni di rilievo per quanto riguarda il servizio di streaming, che già ha avuto ottimi numeri per il calcio femminile in Italia. Il tutto grazie alla fruizione per gli abbonati di Roma-Barcellona femminile, gara valide per i quarti di finale di Champions League. Si tratta di un altro passo avanti per il Dazn Group. Con l’annuncio il gruppo si garantisce l’acquisto dei diritti non in esclusiva per quanto riguarda la stagione 2023 della National Women’s Soccer League (NWSL) per la stagione 2023. Un passo in avanti tutto a stelle e strisce per quanto riguarda il fruitore di servizi streaming.
Le partite del calcio femminile made in Usa non saranno disponibili solo in Italia. Lo saranno anche in tante altre nazioni del mondo, tra le quali il Giappone e il Regno Unito. Un accordo complesso che punta a trasmettere gran parte della regular season della NWSL, playoff compresi. Si aggiunge a questa formula anche l’acquisizione di alcune gare di campionato e della UKG NWSL Challenge Cup.
Il servizio a disposizione per il calcio femminile Usa
Si tratterebbe di almeno due match a settimana, oltre alla possibilità di accedere a vari contenuti on demand. Per gli appassionati che, per vari motivi, non sono riusciti a vedere le partite, sarà possibile accedere a tutti gli highlights, che saranno disponibili su DAZN e sul canale YouTube Women’s Football di DAZN.
Dazn in questo modo acquisisce il principale campionato di calcio femminile degli Stati Uniti, colmo di alcune giocatrici che anche in passato hanno illuminato la maglia a stelle e strisce soprattutto durante i Mondiali, momento di massima visibilità per ogni atleta. Ad aprile, invece, prenderà il via la UKG NWSL Challenge Cup che si giocherà in concomitanza con la regular season in un torneo di sei settimane fino a settembre. La stagione arricchisce un programma estivo emozionante che vedrà la disputa della Coppa del Mondo femminile FIFA 2023.
Dazn, le dichiarazioni di Andrea Ekblad
Andrea Ekblad, VP Women’s Sports, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aggiungere alla nostra piattaforma il principale campionato professionistico di calcio femminile degli Stati Uniti d’America. DAZN conferma il proprio impegno nel dare la giusta visibilità allo sport e dunque al calcio femminile per colmare il divario di copertura con le competizioni maschili. Non vediamo l’ora di mostrare alcune delle migliori giocatrici di calcio femminile al mondo su DAZN”.